Home News Morto Colin Vearncombe – Addio Mr Black e che la “Wonderful Life”...

Morto Colin Vearncombe – Addio Mr Black e che la “Wonderful Life” ti sia lieve

665
0
SHARE

di Mela Giannini

Oggi ci tocca raccontare di un’altra, l’ennesima, dipartita nel mondo musicale che ha colpito questo nefasto inizio d’anno 2016.

E’ tragicamente morto per le conseguenze di un incidente stradale, il cantautore Colin Vearncombe, in arte Black.
Aveva solo 53 anni ed è deceduto per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto il 10 gennaio a Cork, in Irlanda (dove si era trasferito da qualche anno), su una strada che porta all’aeroporto.

Il suo più grande successo fu certamente “Wonderful Life” del 1987, brano pubblicato dalla A&M e corredato da un video che fece epoca tanto quanto al canzone stessa

Black è sempre stato un elemento atipico nel panorama musicale, schivo e riservato, che male si adattava alle dinamiche dell’ambiente e della vita da Star, che respingeva e che non gli piaceva:
A ogni canzone che scrivevo  c’era qualcuno che diceva: eh, però non è “Wonderful Life”. Il successo era del tutto diverso da come l’avevo immaginato. Nell’ambiente della musica non c’era praticamente nessuno che suscitasse in me rispetto o ammirazione. Forse non andavo nei locali giusti, ma non sono mai stato bravo a creare rapporti. Mai saputo frequentare le persone utili alla carriera, mai fatto sesso grazie alla popolarità, le droghe mi hanno sempre fatto schifo. Sono stati due anni di delusioni“.

RIP Mr Black e che la “Wonderful Life” ti sia lieve.

[youtube id=”P2K_1qvIsFo”]

Comments