Home Musica ENNIO MORRICONE AVRA’ LA SUA STELLA SULL’HOLLYWOOD BOULEVARD

ENNIO MORRICONE AVRA’ LA SUA STELLA SULL’HOLLYWOOD BOULEVARD

1365
0
SHARE

di Mela Giannini

Mentre l’87enne maestro Ennio Morricone vola alto nei pronostici per la vittoria di un’Oscar per la migliore colonna sonora con la musica di The Hateful Eight, il film di Quentin Tarantino, la settimana prima della premiazione degli Oscar, Hollywood gli dedicherà una stella sulla Walk of Fame.

Il 26 febbraio Ennio Morricone, alla presenza del regista americano e Harvey Weinstein, ex boss della Miramax e capo della Weinstein Company, durante una cerimonia che si terrà nell’ambito del undicesima edizione del Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art fest (ideato da creato da Pascal Vicedomini), assisterà all’omaggio che gli sarà fatto di una stella a suo nome sull’Hollywood Boulevard.

La settimana dopo il maestro presiederà le premiazioni degli Oscar. Ricordiamo che Morricone ha già ottenuto, dalla mani di Clint Eastwood, l’Oscar alla carriera nel 2007.

Intanto questo grande artista, domenica sera, ha vinto il Bafta, l’Oscar inglese, sempre per la colonna sonora di The Hateful Eight. Morricone non era presente alla premiazione perché impegno a Dublino nel suo tour per i 60 anni di carriera. Il premio, perciò, gli è stato consegnato ieri sera prima del suo concerto allo 02 Arena di Londra.

Comments