Home Musica GEORGE MICHAEL SEMBRA PRONTO A TORNARE SULLE SCENE

GEORGE MICHAEL SEMBRA PRONTO A TORNARE SULLE SCENE

1315
0
SHARE

di Mela Giannini 

Dopo le indiscrezioni dell’altro giorno dei tabloid inglesi, si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile ritorno sulle scene di Re George.

Il popolare artista anglo cipriota, in base quanto detto nei giorni scorsi dai giornali inglesi, avrebbe contattato delle agenzie assicurative per dei preventivi su polizze che coprano dei concerti. Queste sono operazioni che di solito vengono fatte quando sono in procinto dei tour.

Ricordiamo che George Michael manca dalle scene da diverso tempo per vari motivi, primo tra cui quello relativo ad un periodo di riabilitazione in una struttura svizzera a causa di problemi, mai nascosti, di depressione, problemi che si sono acuiti dopo che l’artista, qualche anno fa, ha rischiato la morte (rimase in coma per un certo periodo subendo una tracheotomia) a causa di una violenta polmonite in Austria, durante una tappa del Symphonica Tour.

L’ultima apparizione pubblica di George Michael risale al 2012, sul palco della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Inoltre c’è da aggiungere che il cantautore inglese ha un album nuovo di inediti per l’Universal, quasi terminato, in sospeso, per cui è ovvio pensare che il ritorno alle scene non sia solo relativo ai Live ma anche alla pubblicazione di qualcosa di nuovo, dopo l’ultima uscita, a Marzo del 2014, della bellissima raccolta di “SYMPHONICA“.

Le fonti ufficiali, in merito al “ritorno” di George, non confermano ma nemmeno smentiscono nulla, anche se da fonti vicino all’artista si vocifera che ci saranno, per cominciare, solo alcune date (poche) live, comprese alcune sue partecipazioni ad importanti Festival musicali, che al momento non è dato sapere quali siano.

Altre indiscrezioni, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, vogliono che il boss dei talent, Simon Cowell stia contattando assiduamente George Michael affinchè quest’ultimo si unisca al suo staff di X Factor UK per salvare, l’anno prossimo, l’ormai comatoso talent.

Intanto, mentre tutti attendiamo fiduciosi il ritorno di questo grande artista, i Morcheeba recentemente hanno pubblicato una vera chicca su YouTube, un remix di un inedito mai pubblicato, del 1996, con George Michael. Il brano, al momento in cui viene scritto l’articolo, è stato rimosso dal tubo.

[youtube id=”pACD0AgnhzM”]

Comments