Home Musica MASSIVE ATTACK ESCONO CON “RITUAL SPIRIT”. NEL VIDEO KATE MOSS

MASSIVE ATTACK ESCONO CON “RITUAL SPIRIT”. NEL VIDEO KATE MOSS

520
0
SHARE

di Mela Giannini

I Massive Attack, la band del trip hop, hanno pubblicato un nuovo estratto, “Ritual spirit”, dal loro stupendo ultimo omonimo album/EP uscito lo scorso gennaio.

La band di Bristol ha chiamato l’amica Kate Moss come protagonista del video, che nella clip balla con una luce di una lampadina fatta roteate dalla modella.

La regia del video è di 3D, Dusan Reljin and Hilde Pettersen Reljin.

In merito a questa collaborazione lo stesso Robert “3D” Del Naja ha dichiarato:
Io e Kate siamo amici da anni, ma non abbiamo mai lavorato assieme. Lo scorso anno abbiamo fatto un servizio. Durante la session fotografica Kate ballava al buio e si illuminava con una lampadina. Aveva assolutamente catturato l’essenza del brano, intimo e rituale. Abbiamo editato il video a Bristol mantenendolo grezzo e senza ritoccarlo. Non volevo perdere lo spirito di quel momento“.

Kate Moss – che non è nuova a queste collaborazioni, essendo apparsa in video di Paul McCartney, Elton Johnha e White Stripes -ha invece dichiarato:
Sono sempre stata una grande fan dei Massive Attack e 3D è un mio amico da molti anni. Quando mi ha chiesto di collaborare con lui non ci ho pensato due volte. Ho sempre pensato che le loro immagini erano sorprendenti e sono orgogliosa di apparire in questo video“.

C’è da sottolineare che anche il  precedente singolo “Voodoo In My Blood, sempre dallo stesso EP, aveva un video anch’esso con un personaggio famoso, l’attrice Rosamund Pike, video intenso e inquietante.


[youtube id=”ElvLZMsYXlo”]

Comments