Home Musica DAVID BOWIE: DUE IMPORTANTI CONCERTI TRIBUTO A NEW YORK CON TANTI ARTISTI

DAVID BOWIE: DUE IMPORTANTI CONCERTI TRIBUTO A NEW YORK CON TANTI ARTISTI

615
0
SHARE

di Mela Giannini

Qualche giorno fa a New York si sono tenuti due importanti concerti tributo in memoria del grande David Bowie, scomparso lo scorso 11 Gennaio.

Il primo concerto si è tenuto il 31 Marzo alla Carnegie Hall di New York.

Il secondo concerto, invece, si è tenuto il 1mo Aprile al Radio City Music Hall di New York e l’evento è stato trasmesso in diretta streaming su Skype. L’intero ricavo della serata è andato in beneficenza al Melodic Caring Project, associazione no profit che offre assistenza e conforto a malati gravi.
Tony Visconti, lo storico e sodale produttore, nonché amico di sempre di Bowie, e Cyndi Lauper hanno aperto il concerto con Suffragette City.

Visconti si è inoltre esibito in una emozionante versione di Lazarus, brano inserito nell’ultimo progetto discografico del Duca Bianco, l'”album testamento“, il “disco dell’addio“, Blackstar, uscito qualche giorno prima della sua morte.

Tanti e diversi sono stati gli artisti che si sono susseguiti sui due palchi (oltre i su citati Visconti e Lauper), tra cui Cat Power, Pixies, Sean Ono Lennon, Debbie Harry, Flaming Lips, J Mascis, Laurie Anderson, Jakob Dylan, Kyp Malone dei TV on The Radio, Anna Calvi e soprattutto Michael Stipe dei REM.
Avrebbero dovuto suonare anche i Roots, Kimbra e Bilal, ma si sono ritirati per una “protesta”,non meglio specificata, con gli organizzatori degli eventi.

Di seguito alcuni momenti live degli eventi-tributo:
[youtube id=”dI8SpGy-P44″]

[youtube id=”AOeutubYVco”]

[youtube id=”iSYVCWyxl1E”]

Comments