Dopo tante notizie “nefaste” relative a dipartite di grandi della musica in questo inizio 2016, è arrivata in questi giorni finalmente un bella notizia.
Pau Donés dei Jarabe de Palo è guarito dal cancro.
Ad annunciarlo è stato l’artista stesso, postando una sua foto sui social che lo vede immortalato con le braccia rivolte in cielo e una didascalia a seguito: “Limpio” (trad. pulito).
Nel suo Blog poi ha aggiunto:
“Questa mattina avrei voluto scalare correndo il ghiacciaio più alto, questa mattina avrei voluto volare, allargando le braccia davanti alla scogliera, questa mattina avrei nuotato e nuotato fino a incontrare un luogo dall’acqua cristallina. Questa mattina sento che la vita mi ha fatto un regalo, il regalo più bello del mondo: un pezzetto di vita in più“.
Ricordiamo che Donés si accorse d’esser ammalato di cancro al colon a settembre scorso, mentre era in tour in America. Per questo motivo furono rinviati tutti i live in calendario e Pau fu sottoposto d’urgenza ad un intervento chirurgico e alle chemioterapie. Lui ha tenuto informato il suo pubblico, passo dopo passo, di quanto accadeva, mostrandosi sempre forte e tenace, e questo “condividere” con la gente è stato sicuramente un modo per esorcizzare il dramma che stava vivendo.
Ora l’artista ricomincerà a vivere senza più ansie, ricomincerà a suonare riprendendo da dove aveva lasciato, da quel tour sospeso all’improvviso l’autunno scorso.
Ben tornato Pau.
[youtube id=”2GhF2mPKnDg”]