Home News La gioia di Pau Donés che annuncia di essere guarito dal cancro

La gioia di Pau Donés che annuncia di essere guarito dal cancro

492
0
SHARE

di Mela Giannini

Dopo tante notizie “nefaste” relative a dipartite di grandi della musica in questo inizio 2016, è arrivata in questi giorni finalmente un bella notizia.

Pau Donés dei Jarabe de Palo è guarito dal cancro.

Ad annunciarlo è stato l’artista stesso, postando una sua foto sui social che lo vede immortalato con le braccia rivolte in cielo e una didascalia a seguito: “Limpio” (trad. pulito).

Nel suo Blog poi ha aggiunto:
Questa mattina avrei voluto scalare correndo il ghiacciaio più alto, questa mattina avrei voluto volare, allargando le braccia davanti alla scogliera, questa mattina avrei nuotato e nuotato fino a incontrare un luogo dall’acqua cristallina. Questa mattina sento che la vita mi ha fatto un regalo, il regalo più bello del mondo: un pezzetto di vita in più“.

f44b3147-d5bf-4125-9b9d-62441d0f57d4

Ricordiamo che Donés si accorse d’esser ammalato di cancro al colon a settembre scorso, mentre era in tour in America. Per questo motivo furono rinviati tutti i live in calendario e Pau fu sottoposto d’urgenza ad un intervento chirurgico e alle chemioterapie. Lui ha tenuto informato il suo pubblico, passo dopo passo, di quanto accadeva, mostrandosi sempre forte e  tenace, e questo “condividere” con la gente è stato sicuramente un modo per esorcizzare il dramma che stava vivendo.

Ora l’artista ricomincerà a vivere senza più ansie, ricomincerà a suonare riprendendo da dove aveva lasciato, da quel tour sospeso all’improvviso l’autunno scorso.

Ben tornato Pau.

[youtube id=”2GhF2mPKnDg”]

Comments