Home News Mara Maionchi & Alberto Salerno: i quarant’anni di matrimonio in un ...

Mara Maionchi & Alberto Salerno: i quarant’anni di matrimonio in un libro in uscita oggi

1159
0
SHARE

Esce oggi un libro che negli intenti vuol essere una biografia di due persone che da 40 anni vivono insieme, un libro che racconta di due “anime” incredibili, diverse tra loro, agli antipodi , ma per questo sempre unite. Appunto, negli “intenti una biografia”, ma in realtà nel libro c’è molto di più, c’è la disarmante avventura di due persone che pur avendo contribuito in modo significativo a fare la storia della musica italiana degli ultimi 40 anni, hanno dalla loro, nel quotidiano, l’arma dell’assoluta “normalità”, della spontaneità. Loro, nella vita di tutti i giorni, sono così come li si vede pubblicamente, persone dirette, senza fronzoli, persone limpide: niente artifici, nessun “trucco”.

Mara Maionchi e Alberto Salernolei discografica di successo, personaggio televisivo amatissimo e produttrice musicale, lui paroliere tra i più grandi in Italia e produttore musicale – sono sposati dal 1976 e quest’anno compiono quarantanni di matrimonio…e come diceva mio nonno: fatti di galera 40 anni sarei oggi libero. Ma loro due, malgrado litigi continui quotidiani, visti i caratteri opposti che hanno, mai potrebbero fare a meno della loro amata “galera” matrimoniale, perchè le loro differenze sono  un completamento reciproco, una complicità vincente, un’unione invincibile, una lealtà disarmante.

Imperdibile il libro, in uscita oggi, con un titolo che è tutto un programma e che li rappresenta pienamente nell’ironia che affiora tra le righe: “Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio“.

13087299_1008940162474807_6521529023925346850_n

Il libro, edito da Baldini&Castoldi, verrà presentato in vari instore:

5 Maggio La Feltrinelli – Milano
10 Maggio La Feltrinelli – Roma
11 Maggi La Feltrinelli – Firenze
14 Maggio Salone del Libro – Torino
21 Maggio Iper Portello – Milano
8 Giugno Libreria Coop Ambasciatori – Bologna

Comments