Home News ANTEPRIMA ESCLUSIVA VIDEO “PIOVE” DI MARGHERITA ZANIN – DOMANI ESCE L’ALBUM “ZANIN”

ANTEPRIMA ESCLUSIVA VIDEO “PIOVE” DI MARGHERITA ZANIN – DOMANI ESCE L’ALBUM “ZANIN”

2361
0
SHARE

di Mela Giannini

Siamo lieti oggi di presentarvi, in anteprima esclusiva, il nuovo video di Margherita Zanin, “PIOVE”, bellissimo e raffinato brano dalle atmosfere rarefatte.

La 23enne e talentuosissima cantautrice savonese esordirà, domani 26 Maggio, con il suo primo e bellissimo album “ZANIN” per Platform Musicneonata etichetta indipendente milanese -, otto stupende tracce – due in italiano e sei in inglese – registrate tra l’Inghilterra (dove l’artista ha vissuto per un certo tempo) e l’Italia così come spiega la stessa Margherita:

non è un controsenso, ma una rap-presentazione fedele di chi sono io oggi, del percorso che mi ha portata alla bel-la canzone italiana, attraverso un background blues internazionale che mi ha permesso di crescere

Ricordiamo che l’album è stato anticipato, a metà marzo 2016, dal singolo/cover “Generale” di Francesco De Gregori, ottenendo un buonissimo riscontro.

“ZANIN”  è prodotto da Roberto Costa, un nome già noto nell’ambiente visto che è stato produttore di grandi artisti quali Lucio Dalla, Luca Carboni, Ron, Gli Stadio, Luca Barbarossa.

Il video dell’estratto “Piove”, che presentiamo oggi, è stato girato a Milano, in una centrale idroelettrica dismessa dell’800.
Nella clip si vede l’artista vestita con un look anni ’40, accompagnata da una band quasi surreale, che canta davanti ad una specie di astronave, giocando con la macchina da presa come se fosse uno specchio, duplicandosi, triplicandosi, in un montaggio serrato e variopinto.

La regia del video è di Gabriele e Ambrogio Lo Giudice, della Filmaster Clip e della Futura Film, già regista di video di Vasco Rossi, Lucio Dalla, Laura Pausini, Luca Carboni e Jovanotti.

[youtube id=”S6DEP3QqQD0&feature=youtu.be”]

Comments