Home Musica NUOVO SINGOLO DI ADOLFO DURANTE PER AMNESTY INTERNATIONAL

NUOVO SINGOLO DI ADOLFO DURANTE PER AMNESTY INTERNATIONAL

1569
0
SHARE

di Mela Giannini

Il 25 Maggio è uscito il nuovo singolo e video, Una voce per te, di Adolfo Durante, già vincitore del Premio Amnesty International Italia Emergenti 2015 del concorso indetto dall’associazione Voci per la Libertà.

E proprio Voci per la Libertà e Amnesty International Italia hanno coprodotto (produzione esecutiva) questo brano, che racchiude in se un testo – scritto dalla bravissima Sandra von Borries molto toccante, dato che è ispirato ad una lettera scritta dal piccolo Doudi al padre, il blogger saudita Raif Badawi, condannato a 10 anni di carcere e a 1000 frustate per aver fondato Free Saudi Liberals, un forum online di dibattito su temi politici, sociali e religiosi.

Dal 2015 Amnesty International ha adottato il caso di Raif Badawi e da allora continua a chiederne la liberazione al governo Saudita.

La canzone è stata composta, arrangiata, prodotta (produzione artistica) da Enrico Andreini e cantata in modo superlativo dalla magnetica, profonda e agile voce di Adolfo Durante, che dà corpo e anima alle parole di un testo che, attraverso la voce dell’interprete, mostra tutta la sofferenza e il tormento che il protagonista della storia prova e vuole comunicare.

Il video corredato al brano è stato girato in una suggestiva location, l’ex carcere maschile di Perugia. La firma alla regia è quella del regista Walter Ciurnella. Oltre ad Adolfo, nel video si vede anche il coreografo iraniano Afshin Varjavandi.

Il singolo verrà presentato Live il 18 Giugno alla 19ma edizione del festival Voci per la Libertà, durante la Festa dei 1000 giovani per la nuova Musica a Mantova. Il 24 giugno poi Adolfo canterà a Rovigo all’interno della manifestazione Il carcere in piazza e successivamente, il 14 luglio, a Rosolina Mare per la serata di apertura di Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty.

[youtube id=”t2LWyPi0r0o&feature=youtu.be”]

Comments