Home Musica TIZIANO FERRO COMING SOON: SVELATA LA COPERTINA DEL NUOVO ALBUM

TIZIANO FERRO COMING SOON: SVELATA LA COPERTINA DEL NUOVO ALBUM

480
0
SHARE

di Mela Giannini

Piano piano, il Tiziano nazionale comincia a svelare tasselli, seppur piccoli, del puzzle che andrà a comporre la sua ultima fatica discografica, che ha voluto intitolare con una frase molto “impegnativa”, dal punto di vista filosofico…se vogliamo.
Il titolo è “Il Mestiere Della Vita“.

Questo è il sesto album di inediti del cantautore di Latina, che esce a cinque anni di distanza da “L’amore è una cosa semplice” e a due anni dal Greatest Hits “TZN – The Best of”, album, quest’ultimo, che è stato tra i più venduti degli ultimi anni in Italia (ha totalizzato 7 dischi di platino). E non dimentichiamo che Tiziano, in tutta la sua quasi ventennale carriera, ha venduto più di 15 milioni di dischi, che in questi periodi di crisi del settore, sono numeri importanti.

Qualche giorno fa trapelò la notizia che l’autore (o co-autore) della titletrack era il rapper Raige (vedi nostro articolo).

Ora Tiziano Ferro, dopo vari immagini – postate sui suoi social – di una sua ombra che corre sui muri con sotto scritto “Coming Soon“, ha svelato la copertina del nuovo album inediti (l’immagine postata all’inizio dell’articolo) in uscita il prossimo 2 dicembre.

14449986_10153988274252898_3519673634103082887_n
Esaurite le emozioni che ha saputo regalare con il suo  “Lo Stadio Tour 2015″, è ovvio che l’attesa per questo nuovo disco di inediti di Ferro è spasmodica, e non solo da parte dei suoi fan, del suo pubblico, ma anche da parte degli addetti ai lavori, perchè questo album dovrebbe segnare la definitiva consacrazione di Tiziano come, forse, il più importante ed autorevole artista, autore italiano della nuova generazione, uno di quelli che sta contribuendo a riempire, di parole concrete, le pagine dei libri di storia della musica contemporanea…pagine che tra qualche decennio leggeremo, quando capiterà doverci documentare su cosa è successo di importante, musicalmente, in questi anni, in questa decade.

14258303_10153935201247898_7334061348257323015_o

Il cantautore ha registrato anche quest’album a Los Angeles, e si suppone, anzi questa è una certezza assoluta, che la genesi dell’album è avvenuta nello studio Californiano dell’amico Michele Canova.

In effetti, la nuova copertina, ricca di tanti dettagli (che forse sono collegati ai titoli della tracklist del disco), sullo sfondo riprende proprio il tipico paesaggio metropolitano della città degli angeli.
Non ci resta ora che aspettare di capire, e ascoltare, quanto sia difficile o meno “Il Mestiere Della Vita” del nostro Tiziano.

Comments