Home Musica Ligabue: Riko e la luna di miele attraversando l’Italia nel “Made in...

Ligabue: Riko e la luna di miele attraversando l’Italia nel “Made in Italy” che esce oggi e che anticipa l’omonimo concept album

408
0
SHARE

di Mela Giannini

E dopo il singolo “G Come Giungla”, oggi è uscito il nuovo singolo di Luciano Ligabue Made in Italy, brano che fa da apripista all’omonimo album in uscita il prossimo 18 novembre.

Made in Italy –  disponibile per il download digitale su iTunes – è un pezzo del puzzle dell’omonimo concept album, e racconta la storia di Riko che dopo non felici vicissitudini, come quelle d’essere stato ricoverato in ospedale, decide di fare un insolito viaggio con la moglie affinché si rinsaldi il loro rapporto che sembra vacillare.

Il viaggio – che arriva dopo una chiacchierata tra i due in cui si dicono apertamente tutte quelle cose che non si sono mai detti prima – è una sorta di luna di miele che attraversa per intero tutta la penisola italiana, toccando le varie città, culture, paesaggi e luoghi comuni.

Il tutto è stato spiegato dallo stesso artista, con la sua voce fuoricampo, mentre in un video  vengono estrapolate alcune immagini tratto dal docufilm “Made in Italy” in onda su Fox il 23 novembre.

Comments