Home News Ad XFactor Italia spunta l’Aurora …e tante critiche!

Ad XFactor Italia spunta l’Aurora …e tante critiche!

Sky sceglie Aurora Ramazzotti per condurre le strisce day time di X Factor 9 e il web si scatena, compreso papà Eros, che corre in difesa della figlia.

1861
2
SHARE

di Mela Giannini

A scaldare le già afose giornate estive che stiamo vivendo, è stata una “bollente” notizia, che sicuramente hanno apprezzato i vacanzieri sotto gli ombrelloni, che con il loro giornale in mano hanno seguito la sagra della famiglia Ramazzotti…non quella del digestivo, ma quella dell’Eros Nazionale, quello nato ai bordi di periferia!

Non di meno si son trattenuti gli internauti, che famelici come sono, si sono precipitati sulle tastiere come fanno i gabbiani quando pescano un pesce in mare.
La notizia in questione è quella arrivata da Sky, che annunciava che a condurre il day time di “X Factor 9” sarebbe stata l’Aurora…e non parlo di quella che segue l’alba e che precede il sorgere del sole, ma dell’Aurora figlia del Signor “Terra Promessa”, quello che cantava che avrebbe voluto un mondo diverso dove crescere, insomma, colui che a muso duro diceva  “finché qualcosa cambierà, finché nessuno ci darà…”,  e qui verrebbe spontaneo continuare dicendo “un posto per mia figlia in televisione”!

Ed è su questo che si sono concentrate le migliaia e migliaia di critiche spuntate sui social, sul fatto che l’esser “Figli di” è una forma di “raccomandazione” spudorata. E tutto questo clamore è scoppiato quando ancora la ragazzina, appena diplomata, non ha proferito nemmeno una parola, come mai effettivamente lo ha fatto di fronte una telecamera in televisione. La lecita o meno protesta della gente è basata proprio sul fatto che se Aurora non fosse stata figlia di cotanti genitori, sicuramente non sarebbe mai stata presa in considerazione dai produttori del talent, perché priva assolutamente di esperienza e di un curriculum che magari altri ragazzi, con cognomi meno noti, hanno.

aurora-ramazzotti-a-verissimo-puntata-21-marzo-2015
Per cercare di placare le polemiche è stato addirittura pubblicato un commento ufficiale di Sky su facebook – cosa mai successa prima, in nessuna edizione al mondo di X Factor– in cui si spiegano i motivi della decisione di puntare su Aurora Ramazzotti, motivi che hanno fatto sorridere i tanti e indignare ulteriormente i molti.

Il comunicato in questione è il seguente:
Aurora Ramazzotti è una grande fan di X Factor, ha l’età dei concorrenti, condivide le loro passioni e ha le loro stesse fragilità, per questo siamo convinti che saprà raccontarne il percorso quotidiano con lo sguardo originale e inaspettato che da sempre cerchiamo. Durante il suo provino Aurora ci ha raccontato di aver partecipato, due anni fa, ai casting di X Factor. Unica fra tutti coloro che abbiamo incontrato, lei ha vissuto esattamente le emozioni che i nostri finalisti hanno provato quando si sono iscritti a questa avventura”.

L’effetto che ha avuto la “giustificazione” data, nero su bianco, dai produttori di Sky è stata come benzina gettata sul fuoco, perché ha dato ulteriore slancio e vigore alle critiche in rete, in questo caso rivolte alla stessa emittente Sky, rea di non adottare metodi meritocratici per scegliere i propri collaboratori.

E a questo punto arriva il colpo di scena, da molti considerato prevedibilissimo, visti i precedenti.
Papà Eros sbotta, e corre in difesa della figlia (come aveva già fatto quando la stessa insultò il bambino di Belen in rete), e lo fa nei peggiori dei modi, con un discutibilissimo post su Instagram, una sorta di lettera aperta ai detrattori, piena di paradossi e ragionamenti contorti, e il tutto accompagnato dall’ immagine di una irriverente scimmia che ride alla faccia di chi legge. A parte i soliti cliché che il paparino ha scritto nella “missiva” – come ad esempio che tutti sono INVIDIOSI, che loro (inteso come il padre e la madre) sono UMILI (e detto da Eros un po’ la cosa fa sorridere), che non hanno addirittura UCCISO NESSUNO (e ci mancherebbe), che NON HANNO RUBATO NULLA A NESSUNO – è ben altro quello che ha sconcertato i lettori, tipo il passaggio in cui Eros dice che lui e la mamma di Aurora hanno fatto tanta gavetta, come se questo esoneri la figlia nel fare altrettanto. E non solo, perché il passaggio peggiore è stato quello in cui sembra che anche lui riconosca che nell’ambiente ci sia il deprecabile  sistema del nepotismo tutto italiano, ma guai però a far ricadere lo stesso discorso sulla figlia. Ma non contento di cotanto paradosso, alla fine rincara la dose, e sottintendendo addirittura che la figlia forse ha avuto più fortuna e possibilità di altri, invita tutti a farsene una ragione, perché è così che vanno le cose oggi.

11880534_1186487404710034_5049063555225268882_n
Se non fosse stato messo nero su bianco quello che Eros ha detto, e me lo avessero solo raccontato, giuro non ci avrei creduto. Ma purtroppo queste cose il Sig. Ramazzotti le ha dette, scritte e quasi gridate, e così facendo, invece di difendere la figlia, alla fine gli ha arrecato ulteriore danno e imbarazzo.
Chi invece, in tutto questo, si è comportata intelligentemente è stata mamma Hunziker, che non ha rilasciato nessuna dichiarazione (al momento), è stata zitta, e così facendo non ha dato seguito ulteriormente alla bagarre.

A questo punto della storia, in tanti, compreso chi scrive, si son chiesti se forse la notizia fosse stata costruita ad arte (conoscendo bene i soggetti in causa, specie l’impulsivo Eros), facendo in modo che venisse provocato e scatenato il popolo del web, per usarlo poi come una gran cassa di risonanza che genera una “sana e proficua” curiosità…che in effetti ora c’è tutta, perché tutti aspetteranno al varco Aurora, tutti aspettano di vedere cosa farà, come se la caverà, come si districherà di fronte alle accuse d’essere una “raccomandata”.

Quindi restiamo ora sintonizzati fino alla prossima puntata…quella del 9 settembre, giorno in cui andrà in onda il primo day time di “X-Factor 9, perché per quei giorni si prevedono altre cinguettate bollenti. E come si dice in questi casi, “chi vivrà vedrà”!

Comments

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY