Home News Alessandra Amoroso e Marco Mengoni potrebbero collaborare insieme per un disco

Alessandra Amoroso e Marco Mengoni potrebbero collaborare insieme per un disco

Probabile collaborazione, per un disco, tra Alessandra Amoroso e Marco Mengoni. A dirlo è stata la stessa artista salentine durante una video chat in diretta con i suoi fan.

2430
0
SHARE

di Mela Giannini

La probabile notizia “bomba” l’ha data direttamente l’artista salentina Alessandra Amoroso.

In una video chat live (ALECAM) con i suoi fan, Alessandra, tra le altre, ha letteralmente detto:
Non l’ho mai detto a nessuno…mi piacerebbe duettare con Marco, ma farci anche un disco…quindi mi piacerebbe tantissimo fare questa cosa, perchè sapete la mia stima e la mia simpatia nei confronti del mitico Marco Mengoni …

All’inizio del video, di seguito riportato, in cui viene riproposta la parte di chat di quanto in oggetto, Alessandra sembra stia leggendo qualcosa che probabilmente faceva riferimento a quanto poi ha detto. Dopo ha continuato il discorso a “braccio”, vagando con gli occhi in ogni dove, a volte sorridendo come se non riuscisse a trattenere un’espressione che, altrimenti, avrebbe rivelato che, tutto quello di cui stava parlando, era qualcosa di già programmato, se non proprio in essere.

Qui per vedere il video in oggetto – Fonte Family Amorosina
x
La ridda delle ipotesi ormai si è scatenata, ma una cosa sembra certa, ed è il fatto che in casa SONY Music Italy bolle qualcosa in pentola, visto che i due artisti in questione fanno parte della stessa “scuderia discografica”, quella della Major su citata.
Ricordiamo che i due hanno già duettato insieme, durante un live all’Arena di Verona a Maggio dell’anno scorso, in una strepitosa performance di Monkey Man dei Toots & the Maytal (canzone portata poi al successo da Amy Winehouse).

Attualmente Alessandra si sta sottoponendo alla riabilitazione, dopo l’intervento alle corde vocali, e il 18 Settembre esce il suo primo album ispanico (un greatest hits cantato appunto in spagnolo) per il mercato Sudamericano. Per cui si presuppone che l’artista vada da quelle parti per fare promozione.

Marco Mengoni, in questo periodo, è invece in studio di registrazione per la lavorazione di Parole in Circolo Parte 2, e se la parte prima dell’album l’ha registrato, tra le altre, a Los Angeles, negli studi di Michele Canova (produttore che Alessandra e Marco hanno in comune, e con cui hanno lavorato nei loro ultimi album), è lecito pensare che anche la seconda parte potrebbe essere in lavorazione ancora negli stessi studi californiani.

alessandra-amoroso-marco-mengoni-concerto-forum-as_980x571
Los Angeles è al confine con il Sudamerica, e l’autunno/inverno è alle porte, periodo in cui si suppone che l’Amoroso possa ritornare a cantare. Quindi, dopo aver sentito le poco velate, se non proprio ESPLICITE, parole di Alessandra (“…DUETTARE CON MARCO, MA FARCI ANCHE UN DISCO…”), è quasi logico supporre che tra Ottobre e Dicembre i due artisti potrebbero fare qualcosa insieme.

C’è chi si spinge a supporre che Marco Mengoni potrebbe addirittura “gettarsi” nella sua prima esperienza da “produttore” e produrre il nuovo album di inediti di Alessandra, oltre magari a duettare con lei e magari scrivere anche delle canzoni per lei, e il tutto con la collaborazione di Canova.

Non ci resta, a questo punto, che attendere l’evolversi degli eventi…e se son fiori fioriranno.


VIDEO: Marco Mengoni e Alessandra Amoroso Monkey Man – Arena di Verona – 19.5.2014
[youtube id=”8hv2KrimXjM”]

Comments

LEAVE A REPLY