Home News Alessandra Amoroso operata alle corde vocali. L’intervento è perfettamente riuscito

Alessandra Amoroso operata alle corde vocali. L’intervento è perfettamente riuscito

Intervento riuscito alle corde vocali dell'artista salentina, Alessandra Amoroso. Ora le attendono alcune settimane di assoluto silenzio.

5351
0
SHARE

di Mela Giannini
Ieri, la stessa artista, attraverso i suoi social, aveva “giustamente” comunicato in prima persona la notizia del suo intervento alle corde vocali.

Mediante un video ha spiegato che è stata costretta ad interrompere il tour promozionale in America Latina a causa di continui abbassamenti di voce, problemi che l’hanno spinta a sottoporsi a delle visite specialistiche. I medici le hanno diagnosticato la presenza di noduli alle corde vocali dovuti a uno “sforzo fonatorio”.

QUI PER VISIONARE IL VIDEO/COMUNICATO DI ALESSANDRA
a

Giustamente gli specialisti le hanno consigliato di rimuovere rapidamente e in modo chirurgico i noduli, perchè l’asportazione in tempi rapidi di questi ultimi viene seguita quasi sempre da un rapido recupero della voce. Viceversa, nei casi in cui si attenda troppo tempo, la ripresa vocale può tardare molti mesi o può richiedere un trattamento rieducativo foniatrico dopo la chirurgia.
E in effetti, gli specialisti hanno previsto per Alessandra dei tempi di ripresa che si aggirano dalle due alle tre settimane, periodo in cui l’artista dovrà stare assolutamente in silenzio e SOPRATTUTTO non fumare…anzi NON fumare mai più.

Le corde vocali, soprattutto per chi di mestiere fa il “cantante”, sono di fondamentale importanza, perchè quest’ultime sono degli ORGANI MUSICALI che emettono delle vibrazioni armoniche. La corda vocale malata vibra male e lentamente tende a perdere la sua “taratura”. Alessandra, come tanti suoi colleghi, purtroppo è incorsa in questo problema, e l’asportazione dei noduli si è resa necessaria proprio e soprattutto per preservare la sua professione.

Comunque l’intervento è stato effettuato nella mattinata di oggi e non ci sono state complicazioni di sorta. La stessa artista ha rassicurato i fan con una foto che la riprende subito dopo l’operazione chirurgica.

11755897_10200994086810988_1361819575726760989_n
Noi tutti di Fare Musica e Dintorni, compresi Alberto Salerno e Mara Maionchi, facciamo i più sinceri auguri di pronta guarigione a questa bravissima ragazza e artista.
Forza Sandrina!

Comments

LEAVE A REPLY