Home Musica Alessandra Amoroso, tramite l’Unitalsi, canterà per il Papa a Torino

Alessandra Amoroso, tramite l’Unitalsi, canterà per il Papa a Torino

201
0
SHARE

Fonte Ufficio Stampa U.n.i.t.a.l.s.i.
Alessandra Amoroso canterà per il Papa a Torino.

papa-sito-grande
In occasione della visita di Papa Francesco a Torino il prossimo 21 e 22 giugno, ALESSANDRA AMOROSO, una delle protagoniste del panorama musicale italiano ed europeo – grazie alla collaborazione dell’Ufficio di Pastorale Giovanile della l’Arcidiocesi di Torino con l’associazione Hope e l’U.N.I.T.A.L.S.I. – canterà insieme ai giovani del Grande Coro Hope l’inno ufficiale “L’Amore più grande” composto appositamente per l’evento da Marco Brusati e Massimo Versaci. L’appuntamento è per il 21 giugno 2015 alle ore 18 in piazza Vittorio a Torino dove si svolgerà il grande happening dei giovani con il Pontefice.

La cantante leccese sarà presente a Torino anche come testimonial del progetto bambini dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) grazie al quale vengono accolte gratuitamente, nelle maggiori città italiane, le famiglie che devono ospedalizzare i propri figli per lunghi periodi. Proprio al Progetto Bambini verrà riservato un momento speciale durante l’accoglienza dei giovani in attesa del Papa il 21 giugno già dalle ore 16 a piazza Vittorio.

Siamo felici ed orgogliosi – spiega SALVATORE PAGLIUCA, presidente nazionale dell’U.N.I.T.A.L.S.I. – per la partecipazione dell’Amoroso alla grande festa dei giovani con il Papa a Torino anche perché ha un legame speciale con l’U.N.I.T.A.L.S.I. e in particolare con il nostro progetto bambini. Sarò presente a Torino quel giorno proprio per testimoniare che tutta la nostra associazione è accanto al Papa e desidera continuare nel lavoro di sostegno e formazione delle nuove generazioni che sono il nostro futuro”.

Alessandra – spiega EMANUELE TRANCALINI, responsabile nazionale Progetto bambini U.N.I.T.A.L.S.I. – da tempo ci ha confidato di voler mettere la sua voce al servizio di un incontro dei giovani con il Papa e lo farà a Torino, grazie agli amici della Diocesi e di Hope, nella maniera più bella cantando insieme ai giovani torinesi l’inno ufficiale della giornata anche come testimonial del nostro progetto bambini”.

.
VIDEO UFFICIALE – INNO DE ” L’AMORE PIU’ GRANDE ”
[youtube id=”WuxlqyHJam0&app=desktop”]

Comments

LEAVE A REPLY