Home Musica Alessandro Mahmoud, un grande giovane talento tutto da scoprire.

Alessandro Mahmoud, un grande giovane talento tutto da scoprire.

350
2
SHARE

Alessandro Mahmoud nasce a Milano il 12 settembre 1992 da padre egiziano e madre sarda. È un ragazzo molto riservato e non ama parlare di sé.

Una delle sue più grandi soddisfazioni è stata arrivare fino agli Home Visit di X Factor: non credeva affatto che tutto ciò potesse diventare realtà, tanto da non rivelare a nessuno la sua partecipazione ai casting.

Ha un tatuaggio sul braccio col titolo di un brano di Christina Aguilera, I will be. Oltre al canto coltiva la passione per il ballo, in particolare per il genere Hip Hop.

A X Factor 6 ha fatto parte della squadra di Simona Ventura. Nella seconda puntata del serale ha dovuto scontrarsi con Gaya, Michele Grandinetti, gli Up3side “protetti” di Arisa, ma il suo stile musicale elegante, a tratti black e molto intonato e sentito, ha avuto la meglio.

x factor 6-entra alessandro mahmoud

Alessandro è milanese ma ha origini etniche miste: suo papà è sardo e sua mamma è egiziana, questo mix di razze conferisce al ragazzo delle caratteristiche fisiche davvero interessanti che in poco tempo ha creato uno stuolo corposo di fan. E’ alto 1,80 ed ama fare sport e sopratutto cantare, quello che cerca di fare tra una pausa da lavoro (aiuta la sua mamma nel bar) e un giro con gli amici.

Il suo amore per la musica nasce molto presto, già a 15 mesi, come racconta in un’intervista rilasciata a Sky, inneggiava musicalmente a Batman con le sue paroline “BATMAA BATMAAA CORII E VAA ”.

A X Factor si è presentato, al primo provino, con la canzone di Black and gold di Sam Sparrow che ha convinto tutti i giudici inizialmente, tranne Elio che è stato un po’ titubante. Uno dei suoi concerti memorabili è Stripped tour di Christina Aguilera della cui cantante, porta sul braccio, tatuata la frase di una canzone: “I will be”.

Per l’ultima esibizione sul palco prima della scelta ha stregato tutti con Master Blaster di Stevie Wonder. Purtroppo dopo solo una settimana dal suo ripescaggio è proprio Alessandro a dover lasciare il programma, uscito sconfitto dal ballottaggio con Romina Falconi. Simona Ventura perde quindi il cantante che aveva appena riconquistato, ma la decisione non è stata indolore. Furente infatti la reazione di Super Simo che ha apertamente accusato i colleghi giudici di mettere in atto una strategia di vendetta dopo la vittoria della scorsa edizione da parte di Francesca Michielin.

x8

Alessandro Mahmoud comunque non si perde d’animo e uscito da X Factor dichiara di voler continuare a studiare seriamente musica e intrattiene i suoi fan simpaticamente con cover e video ematoriali sulla sua pagina facebook e su you tube.

1001227_645651472113390_504695142_n

A luglio esce con il suo primo ep intitolato Fallin’ Rain nel quale troviamo cinque versioni della canzone, quella originale, l’unplugged e tre versioni remix., entusiasticamente accolto dai suoi fan e dalle radio, in particolare dalla dj La Pina di Radio DJ, che si é sempre dimostrata ammiratrice della voce black di Ale.

 

31175236552

Alessandro é sempre vicino ai suoi fan su facebook e ultimamente pubblica un messaggio per ringraziarli molto significativo: << Questo devo dire che è stato il più bello ma anche il più difficile anno passato in tutta la mia vita . Ho vissuto un’esperienza che molta gente sogna di poter fare , infatti mi ritengo molto fortunato di questo. Ci sono stati momenti difficili che sono serviti a conoscermi meglio e ad affrontare con più coraggio la vita…tante nuove amicizie e tante delusioni ,che mi hanno aiutato soltanto a mantenere la testa alta e rimanere concentrato nel mio intento. ..beh ragazzi, io ringrazio a tutti quelli che mi hanno sostenuto durante il mio percorso musicale e vi auguro di passare l estate più bella della vostra vita (almeno,io cercheró di farlo). Buenas vacaciones a todossss >>

 

Articolo di MauLin

Video Fallin’ Rain (Official unplugged video)-Alessandro Mahmoud-in esclusiva sul canale DOITYOURSELF
[youtube id=”bEDQnl6nKuQ&list=PLGwm1IYCGQUoNpMmefRm76hBgyo3PRu3V”]

Comments

2 COMMENTS

  1. Una meravigliosa scoperta!
    Non conoscevo questo talento che merita sicuramente più’ visibilità,per lui,ma sopratutto per il pubblico amante della buona musica e delle belle voci.
    Grazie per l’articolo che mi ha dato modo di conoscerlo 🙂

  2. Trovo Alessandro molto bravo e preparato per fare il CANTANTE !!!
    Ha un timbro di voce meravigliosa…..gli auguro di fare una gran
    carriera artistica come giusto che sia…..in bocca al lupo Mahmoud :))

Comments are closed.