Home Musica Andrea Faustini, vincitore morale di XFactor UK, anche se lo fanno arrivare...

Andrea Faustini, vincitore morale di XFactor UK, anche se lo fanno arrivare Terzo

431
0
SHARE

di Mela Giannini
Come da previsione, vista la massiccia campagna “Anti Andrea” messa in atto la settimana prima della finale da Simon & Co, il nostro Andrea Faustini è arrivato terzo alla finale di XFactor Uk 2014. Il Secondo posto se l’è aggiudicato Fleur East e il vincitore è stato Ben Haenow, sicuramente il meno meritevole dei i tre finalisti.

10846397_10152542702108302_7836767030810904594_n

Comunque Andrea ne esce  a testa alta, perchè durante la finale è stato il migliore indubbiamente…come migliore è stato in tutte le puntate di questa edizione di XFactor Uk, sicuramente la miglior voce maschile e il miglior cantante maschile che XFactor Uk abbia mai avuto.

La cosa che fa specie è che il 3rzo posto di Faustini non coincide con la marea di visualizzazioni dei suoi video, la marea di “like” sotto le sue foto in pagina Ufficiale di XFactorUk e la marea di Ritwitt delle sue performance postate su twitter, che sono stati il DOPPIO degli altri due finalisti e poi  le statistiche e i sondaggi di ogni tipo che fino all’ultimo lo davano come vincitore.

E’ stata comunque una serata singolare quella della finale di Andrea, perchè la sua Coach/Giudice Mel B. non c’era a causa di una improvvisa quanto misteriosa e tempestiva “malattia”  e anche perchè la produzione (ovviamente direzionata dal potere decisionale di Simon Cowell) ha deciso di farlo duettare con  Ella Henderson, una giovane artista della SCUDERIA SYCO (Etichetta discografica di Simon Cowell), che fu INGIUSTAMENTE eliminata prima della SEMIFINALE di XFactor 2012 nonostante fosse una STRAORDINARIA ARTISTA , ma poi messa sotto contratto da Simon nella sua SYCO.

1544449_10152542761458302_8012929169779750148_n

L’eliminazione dai primi due posti di Andrea Faustini, ha fatto saltare subito agli occhi l’analogia tra Ella e Andrea e ha fatto sorgere una domanda:
Perchè Simon ha fatto cantare un’artìsta della sua etichetta con un concorrente che NON era un “suo concorrente”?!

Sarebbero tante le domande a cui sicuramente non avremo mai risposte e comunque un talent  rimane prettamente un programma “televisivo”…non è un luogo dove si fa davvero musica, ma dove si fa SPETTACOLO…il che è diverso, e  durante la Finalissima, più che mai, si è avuta  l’ennesima conferma.

E’ ora che arriva la parte difficile e più importante per Andrea, quella del “dopo talent” e sicuramente in Inghilterra Andrea avrà una gratificante carriera, visto il notevole bacino d’utenza e  l’enorme popolarità che ha acquisito lì, in terra britannica, terra molto difficile da conquistare, musicalmente, per un Italiano.

23F8D39B00000578-0-image-a-50_1418314037606

Tantissima gente  lo ama e lo apprezza in Inghilterra (e non solo…anche in tutto il mondo, perchè il talent è stato seguito da mezzo mondo) e moltissima gente sicuramente comprerà un suo eventuale album e la conferma ulteriore Andrea l’ha avuta in settimana, quando ha avuto l’onore di esibirsi alla Royal Albert Hall di Londra per un evento benefico, e la gente non si è sprecata in affetto e applausi per lui in quel prestigioso posto.

La nostra speranza ora è solo quella che venga seguito da persone serie e competenti, a partire dal Management fino a finire ai produttori e ai discografici.
I prossimi appuntamenti di Andrea, legati ad X Factor sono quelli di un Tour a Febbraio, con altri concorrenti di questa edizione del talent .
Comunque su iTune, per chi volesse, si possono scaricare  tutte le sue performance ad XFactor Uk.

Video -Andrea Faustini  canta alla finale Feeling Good  di Nina Simone
[youtube id=”tX0PYnGM028″]

Video NON UFFICIALE del duetto tra Andrea Faustini e Ella Henderson su “Ghost”
[youtube id=”A-z8SZsoDLk”]
Video dei Ringraziamenti Finali di Andrea
[youtube id=”VUkvrtyNJcU&list=UUEY1ejsweY4DgMwOVJeEaBA”]

Comments

LEAVE A REPLY