Home Musica Arisa NON è un FLOP. Il vero Flop è la Discografia italiana...

Arisa NON è un FLOP. Il vero Flop è la Discografia italiana e chi gli orbita attorno!

298
0
SHARE

EDITORIALE di Mela Giannini
Avrei voluto intitolare l’articolo con un titolo ad “EFFETTO” così come fanno altri colleghi che così facendo cercano visualizzazioni per i loro “spazi”:
FLOPPATARI” DI FINE STAGIONE FANNO LE “SVENDITE“!!!

arisa (1)
Oggi è uscito il nuovo estratto dell’album di Arisa ( l’album che tanto per intenderci contiene la canzone vincitrice dell’ultimo Sanremo), che per ironia della sorte si chiama “LA COSA PIù IMPORTANTE”…già, chissà cos’ è la cosa più importante, se l’ARTE o le “classifiche” fatte ad immagine e somiglianza delle major,create da loro stesse,e manipolate a loro piacimento (e parlo della FIMI) .

In rete questi ultimi periodi si leggono cose inaudite…cose che, come detto,  sicuramente servono a “richiamare” api al nettare che altro…puro “esercizio dialettico” che genuinità intellettiva ed etica.
Parlare di FLOP ha un eco incredibile, crea una cassa di risonanza non indifferente, specie se alla parola FLOP si associa il nome di qualche artista di un certo livello.

arisa-wind-music-awards-2014-1

Leggo che Arisa (insieme a Noemi e la Ferreri) avrebbe fatto un flop, dimenticando la vincita Sanremese che certo un FLOP non è, dimenticando la GRANDISSIMA artisticità e professionalità, nonchè SERIETà di questa GRANDISSIMA artista, che certo non è stata “PLASMATA” per far numeri (grazie al cielo), ma è stata “FORMATA” (presso l’accademia CET di un “certo” MOGOL) per essere una VERA artista di spessore, specie in quest’epoca dove il VERO FLOP lo hanno fatto le case discografiche,e tutto il “cucuzzaro” attorno (“scrivani” compresi), che si sono rintanati nelle ovattate sedi delle varie televisioni, tra un talent e un altro, dimenticando troppo spesso cos’è davvero la MUSICA, l’ARTE e fare musica.
Inoltre è giusto tenere in giusta considerazione  che quello che  si VENDE non sempre è “QUALITà”.
Poche volte l’equazione “qualità=vendite” corrisponde, soprattutto di questi periodi.

ARISA 2 SANREMI

Arisa certo non è una “cantarucola” qualunque…e certamente ha venduto (REALMENTE) più di altri che non sanno nemmeno cosa è una “scala” musicale.
Mi chiedo perchè alcuni miei colleghi, illustri e  meno, NON indagano invece su pseudo VENDITE di “altri”, vendite che nemmeno il “cielo” capirebbe!!!

Intanto ARISA ha risposto a chi ha scritto in merito al presunto “FLOP”.

arisa


La sottoscritta, al posto di Arisa, non avrebbe nemmeno degnato di considerazione gli autori dell’articolo!
Le “ANALISI” in questo campo devono essere fatte con un certo acume e considerando l’ambiente e tutto quello che ruota attorno, comprese tutte le “situazioni” poco chiare che purtroppo sono ormai parte integrale del settore e dell’ambiente discografico italiano!
Facile riportare numeri “CREATI” ad arte.

Flop di ARISA, FERRERI e NOEMI…fa titolo e richiama visualizzazioni…e poi leggi l’articolo e non sai se ridere o vergognarti del settore e di tutto l’ambiente, compresi  i “colleghi blogger”!!!

Io sono del parere che quando i “FLOPPATARI” sapranno essere artisti e fare arte almeno per  1/10 di come lo sa fare ARISA, NOEMI o la FERREI forse solo allora avranno i crediti per parlare di “flop” altrui…indipendentemente dall’ ETIMOLOGIA  della parola stessa, che viene usata per “giustificare” parole e concetti privi di ogni “sostanza deontologica”, giornalisticamente parlando!
Spero di non dover spiegare a questa gente l’ ETIMOLOGIA della parola “GIORNALISMO” per far capire loro cosa intendo.

Arisa – La Cosa Più Importante (Videoclip Ufficiale)
[youtube id=”EJHzmBDlJ08&feature=youtu.be”]

Comments

LEAVE A REPLY