Home Musica Barbra Streisand esce con uno straordinario album, “PARTNERS”!

Barbra Streisand esce con uno straordinario album, “PARTNERS”!

255
0
SHARE

Dio ha baciato la sua gola, e l’ha benedetta con questa voce bellissima, ma penso che ciò che la fa amare ancora di più dalle persone sia la sua capacità di raccontare una storia.” Queste sono le parole con cui Michael Bublé descrive Barbra Streisand, con la quale ha duettato nel brano “It Had To Be You“, incluso nel nuovo album della cantante e attrice, “Partners“, che uscirà il 16 settembre.

Barbra-Streisand-promo-2014-Partners

Il disco, che vede l’interprete americana duettare con più grandi voci maschili al mondo, verrà pubblicato in versione CD deluxe contenente 17 brani, e in doppio vinile+CD Standard, ambedue contenenti 12 tracce. In formato digitale l’album sarà disponibile in entrambe le versioni, Standard e Deluxe.

Il pre-order dell’album su iTunes dà diritto al download immediato dei brani New York State Of Mind, cantato da Barbra insieme a Billy Joel, The Way We Were, con Lionel Richie, e It Had To Be You, interpretato insieme a Michael Bublé, scaricabile dal 2 settembre.

140811_gma_barbara1_16x9_992

“Partners” conterrà straordinari duetti con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Michael Bublé, Kenneth ‘Babyface’ Edmonds, Jason Gould, Josh Groban, Billy Joel, John Legend, John Mayer, Lionel Richie, Blake Shelton, Babyface, Frank Sinatra, Bryan Adams, Neil Diamond, Barry Gibb e Stevie Wonder, oltre a un indimenticabile duetto virtuale con il Elvis Presley, The King of Rock’n’Roll. L’album è prodotto da ‘Babyface’ e Walter Afanasieff; i produttori esecutivi sono Barbra Streisand e Jay Landers.

Barbra Streisand and Michael Buble Recording Session

Molte delle 17 canzoni incluse nell’edizione Deluxe sono ormai considerate classici della Streisand. La tracklist comprende brani come: New York State Of Mind con Billy Joel, It Had To Be You con Michael Bublé, Come Rain Or Come Shine con John Mayer, Love Me Tender con Elvis Presley, The Way We Were con Lionel Richie, What Kind Of Fool con John Legend, People con Stevie Wonder, I Can Still See Your Face con Andrea Bocelli, Evergreen con Babyface, Guilty con Barry Gibb e How Deep Is The Ocean, primo duetto di Barbra con il figlio Jason Gould a essere stato inciso in studio.

Streisand Partners

Tracklist di “Partners”:

1. It Had To Be You con Michael Bublé
2. People con Stevie Wonder
3. Come Rain Or Come Shine con John Mayer
4. Evergreen con Babyface
5. New York State Of Mind con Billy Joel
6. I’d Want It To Be You con Blake Shelton
7. The Way We Were con Lionel Richie
8. I Still Can See Your Face con Andrea Bocelli
9. How Deep Is The Ocean con Jason Gould
10. What Kind Of Fool con John Legend
11. Somewhere con Josh Groban
12. Love Me Tender con Elvis Presley

Tracklist extra di “Partners” Deluxe edition:

13. Lost Inside Of You con Babyface
14. I’ve Got A Crush On You con Frank Sinatra
15. I’ve Finally Found Someone con Bryan Adams
16. You Don’t Bring Me Flowers con Neil Diamond
17. Guilty con Barry Gibb

Pre-ordina “Partners” – Deluxe Edition su iTunes
Pre-ordina “Partners” – Standard Ed. su iTunes

Barbra Streisand – Partners Trailer
[youtube id=”jasozy6wKsI”]

Nel corso della sua luminosa carriera, Barbra Streisand ha in più di un’occasione diviso il microfono con altri artisti per realizzare alcuni dei duetti più magici della storia della musica. Unendo sapientemente stili vocali ineguagliabili e un’impeccabile scelta delle canzoni, ha elevato il duetto alla massima forma di collaborazione artistica. Da più di sei decenni queste incredibili interpretazioni – live così come in studio di registrazione – vanno a formare una discografia che non conosce pari nella storia del pop.

Attualmente Barbra Streisand è l’artista femminile che ha venduto di più nella storia della musica e l’unica donna a essere entrata nella lista dei 10 artisti che hanno venduto di più di tutti i tempi, nella quale figura anche il compagno di duetto Elvis Presley.
Con i suoi album Barbra ha totalizzato 51 dischi d’oro, 30 dischi di platino e 13 dischi di multiplatino (tra cui nove album numero 1 in classifica), ed è l’unica artista aver piazzato un album al numero 1 in cinque decenni consecutivi.

get-attachment (4)
Universalmente riconosciuta come icona in svariati ambiti dell’entertainment, la Streisand ha ottenuto un successo senza precedenti come cantante, attrice cinematografica e di teatro, performer, produttrice cinematografica, regista cinematografica, autrice e songwriter. Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto due Oscar, cinque Emmy, dieci Golden Globe, otto Grammy, uno speciale Tony Award nel 1970 come star del decennio, e due Cable Ace Award: è l’unica artista ad aver ricevuto dei riconoscimenti in tutti questi ambiti.
È stata premiata con il Lifetime Achievement Award dell’American Film Institute, la National Medal of Arts della National Endowment for the Arts, due Peabody Award, un Grammy Lifetime Achievement Award (premio alla carriera) e un Grammy Legend Award. Barbra Streisand è inoltre la prima regista ad aver ricevuto il Kennedy Center Honors.

logo

Recentemente Barbra ha pubblicato per Columbia Records il CD/DVD del concerto Back To Brooklyn, che nel dicembre 2013 ha raggiunto il numero 1 della classifica Top DVD Music Videos di Billboard. L’artista ha conquistato la vetta delle classifiche dei DVD cinque volte, ottenendo nove DVD d’oro, sei di platino e tre di multiplatino.

Il CD/DVD del concerto “Back To Brooklyn” cattura la prima esibizione della Streisand nella sua Brooklyn da quando l’aveva lasciata a 16 anni per cercare fortuna come attrice e si era affermata come una delle cantanti più amate e famose della sua generazione.

Fonte : Ufficio Stampa Sony

Barbra Streisand – It Had to Be You with Michael Bublé
[youtube id=”6t7bqGEw-C4&feature=youtu.be”]

Barbra Streisand – Evergreen with Babyface
[youtube id=”mFjehT-_PHI”]

 

Barbra Streisand – The Way We Were with Lionel Richie
[youtube id=”tSGEvgdvD3M”]

Barbra Streisand – New York State of Mind with Billy Joel
[youtube id=”LUE905_eDe4″]

Barbra Streisand – People with Stevie Wonder
[youtube id=”WKNHrXLsbko&feature=youtu.be”]

 

Barbra Streisand – Somewhere with Josh Groban
[youtube id=”LFq43fL53Cg&list=UUzSMLQdgZwTE4emG7teJ5lw”]

 

Barbra Streisand – I Still Can See Your Face with Andrea Bocelli
[youtube id=”iq0Ami5jYd4&list=UUzSMLQdgZwTE4emG7teJ5lw&index=2″]

 

Barbra Streisand – Come Rain or Come Shine with John Mayer
[youtube id=”hjOOQkQWLYU&index=4&list=UUzSMLQdgZwTE4emG7teJ5lw”]

 

 

 

 

 

Comments

LEAVE A REPLY