Home Musica BEATLES : dopo 50 anni torna nei cinema “A Hard Day’s Night”!

BEATLES : dopo 50 anni torna nei cinema “A Hard Day’s Night”!

172
1
SHARE

Dopo la grande anteprima al Chinese Theatre di Los Angeles con  numerose star del mondo della musica e dello spettacolo, il 9 – 10 – 11  GIUGNO al cinema #AHardDaysNight dei #Beatles  in versione restaurata 4K con audio rimasterizzato, in occasione dei 50 anni dall’uscita.

1

Quest’anno A Hard Day’s Night dei Beatles (che il British Film Institute ha inserito tra le 100 pellicole più belle del secolo) celebra il suo 50esimo anniversario e per l’occasione si appresta ad invadere nuovamente i cinema di tutto il mondo in versione restaurata e digitalizzata.

cartellone

In una serie di esilaranti episodi, il film racconta la nascente e sfrenata passione dei fan per il maggior fenomeno musicale del XX secolo: dai balli shake alle lunghe capigliature ondeggianti, dalle camicie con colli ampi come vele ai dialoghi surreali… Tutto questo sono stati i Beatles e il loro pubblico. A Hard Day’s Night è uno dei più bei film musicali della storia del cinema e certamente una pietra miliare della generazione pop con la fotografia di Gilbert Taylor (che aveva già lavorato con Stanley Kubrick e che lavorerà quindi con Roman Polanski, Alfred Hitchcock e George Lucas).  Per raccontarlo il regista Richard Lester (che l’anno dopo A Hard Day’s Night firmerà Help!) lascia a briglie sciolte la sua sfrontata inventiva e si abbandona alla genuina libertà espressiva che l’ha reso famoso, sperimentando soluzioni formali inaspettate e regalando al cinema musicale un nuovo gioiello rock.

2

Ironico ed avvolgente, accompagnato dall’omonimo, incredibile album dei Fab Four che raggiunse all’epoca vendite da capogiro, il film fu nominato agli Oscar, ai Grammy, ai Batfa ed è stato presentato in anteprima sabato al Chinese Theatre di Los Angeles in occasione del TCM Classic Film Festival alla presenza di Alec Baldwin. A Hard Day’s Night si apre con i Beatles che sono in viaggio dalla città natale di Liverpool a Londra, dove dovranno esibirsi in una trasmissione televisiva. Lungo la strada si trovano ben presto ad affrontare gli assalti dei fan, tanto da decidere di darsela a gambe e chiudersi in una stanza d’hotel. Ma le disavventure sono appena iniziate perché Ringo sparisce poco prima del concerto…

Il film è distribuito da Nexo Digital con i media partner Radio DEEJAY, Radio Capital, MYmovies.it e i Beatlesiani d’Italia Associati.

Fonte: Nexo Digital
Video Promo del Film The Beatles A Hard Day’s Night – al cinema il 9,10 e 11 giugno (in 4K con audio rimasterizzato)
[youtube id=”Rn7KpGZNnOg”]

In questo link l’elenco di tutti i cinema italiani che proietteranno il film: http://www.nexodigital.it/1/id_359/The-Beatles-A-Hard-Day-s-Night.asp

 

Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY