Articolo di Mela Giannini
Se nei prossimi due giorni non avete di meglio da fare e siete appassionati di musica, ma quella VERA VERA VERA, bhe, allora il 5 Novembre andata all’Atlantico a Roma o il 6 Novembre all’Alcatraz a Milano (sempre che riusciate ancora a trovare biglietti) e andatevi a vedere una vera forza della natura, una voce e un’artista che ha dell’INCREDIBILE in quanto a energia, potenza, grinta e passione viscerale per la musica e per tutto quello che canta, che questo siano sue canzoni o cover di gente come i Led Zeppelin, Aretha Franklin, James Brown, Etta James, Janis Joplin…e sto parlando della cantautrice Californiana Beth Hart.
Sentirla cantare, vederla esibirsi è un’esperienza che ti “SCONVOLGE”…è qualcosa di trascendentale, un “VIAGGIO” fatto in “vena” ma di musica “tagliata bene”, allo stato puro e genuino.
Beth e il suo gruppo era stata già in Italia, prima ospite a Febbraio scorso nella trasmissione “Quelli che il calcio” sconvolgendo tutto lo studio e gli spettatori a casa con le sue esibizioni.
Poi il 4 Aprile scorso è tornata a Milano per una sola data andata sold out in pochissimo tempo, cosa che ha creato diversi malumori, perchè in molti si sono lamentati per non essere riusciti ad assistere al suo STRAORDINARIO Show vista la location NON capiente abbastanza scelta (Salumeria della Musica) per il concerto a fronte del grande numero di richiesta di biglietti.
Per questo motivo ,vista la grandissima richiesta, l’artista ha accontentato i suoi fans Italiani e ha deciso di tornare di nuovo in Italia (come detto sopra) per altri 2 concerti:
–5 Novembre all’Atlantico a Roma
–6 Novembre all’Alcatraz a Milano
Se riuscite ancora a trovare i biglietti, potete rivolgervi o nei punti vendita autorizzat oppure presso Ticketone.it, a questo link:
http://www.ticketone.it/beth-hart-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=458217
Beth Hart, tra le altre, oltre a cover varie di artisti Rock e Blues degli anni d’oro che furono, presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro in studio “Bang bang boom boom“, pubblicato il 9 ottobre 2012 per la Mascot Group.
Il tour della cantautrice di Los Angeles, negli USA iniziato da oltre un anno ed è ancora in essere, con tappe che stanno toccando quasi tutto il mondo.
Attualmente l’artista è in Europa e come detto, i prossimi due giorni in Italia.
Beth Hart è diventata anche molto conosciuta grazie al suo singolo “LA Song”, andata in onda nell’episodio 17 della decima e ultima stagione di Beverly Hills 90210.
“Bang bang boom boom” è l’ottavo album all’attivo per Beth Hart che negli ultimi 3 anni ha pubblicato ben 3 dischi (“My California” nel 2010 e “Don’t explain” del 2011).
LINK di Beth Hart:
Sito Ufficiale Beth Hart :http://bethhart.com/
Pagina Ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/officialbethhart
Profilo Ufficiale Twitter: https://twitter.com/BethHart
Qui vediamo un video in cui Beth Hart si esibisce con Jeff Beck nel Dicembre dell’anno scorso per un evento importante trasmesso dalla CBS…una esibizione straordinaria
Beth Hart & Jeff Beck – I’d Rather Go Blind (Kennedy Center Honors 2012)
[youtube id=”fALdOkf_eCM”]
Beth Hart – Bang Bang Boom Boom Official Video
[youtube id=”oNj_JpWJqEg”]