Home Musica Bruce Springsteen a sorpresa oggi annuncia l’uscita di un nuovo singolo “High...

Bruce Springsteen a sorpresa oggi annuncia l’uscita di un nuovo singolo “High Hopes” per il 25 Novembre.

147
3
SHARE

Articolo di Mela Giannini.
Bruce Springsteen a sorpresa oggi annuncia l’uscita di un nuovo singolo, “High Hopes”, che anticiperà forse un nuovo Album nel 2014.

brucespringsteen121

Oggi la Sony Tedesca ha scatenato il putiferio, perchè ha messo in rete (notizia poi rimossa subito dal sito ) la notizia che il Boss stava per pubblicare una nuova canzone dal titolo High Hopes, canzone che dalle prime voci doveva essere addirittura messa in rotazione oggi stesso.

Dopo tanta confusione e notizie che rimbalzavano da ogni dove sui social, finalmente ad un certo punto della giornata, il Sito Ufficiale di Bruce Springsteen da la notizia ufficiale della nuova canzone, mostrandone la copertina e indicando la data di uscita al 25 Novembre venturo.

sito

Ma le sorprese non finiscono qui, perchè  sorpresa su sorpresa, il singolo viene reso disponibile all’ascolto, solo per poche ore sul sito MOG.COM , e solo per gli Americani…per cui pochi  sono stati i fortunati che hanno avuto la possibilità  di ascoltare in anteprima il nuovo singolo.

Comunque “High hopes” (da non confondersi con l’omonimo brano dei Pink Floyd da “The division bell” del ’94), è una cover degli Havalinas pubblicata il 1990, canzone comunque già cantata da Bruce il ’95 e poi pubblicata nel ’96 per la colonna sonora del documentario-film “Blood brothers”, Film in cui si documentava la ripresa dell’attività del Boss e della sua E Street Band dopo una pausa iniziata nel 1989.

250312b

La stessa cover è stata anche riproposta dal vivo, lo scorso marzo, durante le tappe Australiane del “Wrecking Ball World Tour”.

Tra le tante voci ufficiose e mezze ufficiali girate oggi, ci sono quelle che dicono che addirittura a Gennaio 2014  Bruce farà uscire un nuovo Album, che non si sa se sarà composto solo di inediti registrati in studio o di cover o rarità o cose simili, già suonate e rivisitate.
Comunque questa nuova registrazione di  “High Hopes” proviene  dalle session in studio completate da Springsteen durante le tappe del “Wrecking Ball World Tour” in Australia, e si pensa che proprio da quelle session arriveranno le tracce che faranno parte del nuovo album di Bruce.

100441-bruce-springsteen-australian-tour

Si è detto anche che subito dopo l’uscita del nuovo album, Bruce potrebbe tornare ancora in Tour, un nuovo Tour che partirebbe dagli Stati Uniti per poi arrivare anche in Europa.
L’unica cosa certa e ufficiale , al momento, sono le date in Sudafrica all’inizio del 2014.

Comunque chi ha avuto la fortuna di ascoltare in anteprima la canzone, dice che rispetto a quella proposta dal vivo in Autralia, è priva degli arrangiamenti acustici e che a  farla da padrona sono le chitarre elettriche i fiati e una sezione ritmica più energica e incisiva.

A noi comuni mortali, a cui non è stato concesso il privilegio dell’ascolto in anteprima, non resta che aspettare…aspettare e sperare anche sulla veridicità dell’uscita sopratutto di un nuovo Album del Boss.

 

Video-Versione di High Hopes   suonata a Sydney Allphones Arena – 18-03-2013
[youtube id=”fVyfBFGMoxE”]

 

Video della versione Originale di High Hopes  dei “The Havalinas” di Tim Scott (autore della canzone)
[youtube id=”-V65TfaiYaw”]

Comments

3 COMMENTS

  1. […] Il 20 Novembre una notizia arrivata dal mondo Web (esattamente dal sito della Sony Tedesca) rivelava una notizia/Indiscrezione, poi confermata dal sito dello stesso Artista, Bruce Springsteen, ossia l’imminente uscita di un nuovo singolo. “High Hope” (una cover degli Havalinas pubblicata il 1990, canzone comunque già cantata da Bruce il ’95 e poi pubblicata nel ’96 per la colonna sonora del documentario-film “Blood brothers” dello stesso Bruce) ,in uscita il 25 Novembre venturo. Le voci nell’ambiente comunque parlano del fatto che questo nuovo singolo sia solo il preludio ad un nuovo Album che si presuppone sia stato registrato in Australia (durante il Tour Australiano) e che si pensa possa uscire nei primi mesi del 2014 Tutto quanto sopra è stato da noi riportato nell’Articolo “BRUCE SPRINGSTEEN A SORPRESA OGGI ANNUNCIA L’USCITA DI UN NUOVO SINGOLO “HIGH HOPES” PER IL 25 NOVEMBRE” su questo link: http://www.thetimeinmusic.com/?p=2243 […]

  2. […] Bruce Springsteen: Postata in rete la “probabile” tracklist del “probabile” nuovo album. su Bruce Springsteen a sorpresa oggi annuncia l’uscita di un nuovo singolo “High Hopes” per i… […]

  3. Recensione di “High hopes” di Bruce Springsteen, un album “per grandi”!!! | The time in music

    […]  “High hopes“- cover degli Havalinas pubblicata il 1990 (di cui abbiamo già parlato in un nostro articolo sul Boss il 20 Novembre dal titolo: “BRUCE SPRINGSTEEN A SORPRESA OGGI ANNUNCIA L’USCITA DI UN NUOVO SINGOLO “HIGH HOPES” PER IL 25 NOVEMBRE” Link: http://www.thetimeinmusic.com/?p=2243) […]

LEAVE A REPLY