Home News BRUCE SPRINGSTEEN: ARRIVA LA CONFERMA -14 GENNAIO NUOVO ALBUM #HighHopes

BRUCE SPRINGSTEEN: ARRIVA LA CONFERMA -14 GENNAIO NUOVO ALBUM #HighHopes

257
2
SHARE

E IL 14 GENNAIO ESCE IL NUOVO ALBUM  DEL BOSS!!!
L’Album è già in Pre-order su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/high-hopes/id741055385?affId=2051907&ign-mpt=uo%3D4

“High hopes” uscirà anche in “limited edition“, corredato del DVD live della tappa londinese del “Wrecking ball World tour” durante la quale Springsteen e la E Street Band eseguirono dal vivo tutto “Born in the USA”.

twitter

Quando ancora qui in Italia erano le 5:00 del mattino, ecco che sul profilo Twitter Ufficiale del Boss si leggeva:
” Got #HighHopes for a new album in 2014?” (“Avete grandi speranze per un nuovo album nel 2014?”) …e il tutto accompagnato dalla copertina e dalla tracklist definitiva del disco che si chiamerà proprio come il primo estratto, ossia “High Hopes”.

E proprio oggi, 25 Novembre, data di uscita del nuovo singolo del Boss, “High Hopes”, arriva FINALMENTE la conferma ufficiale a tutte le voci circolate in quest giorni su di un novo singolo (poi confermato dal Sito Ufficiale dell’Artista), ma soprattutto su di un NUOVO ALBUM  e addirittura sulla tracklis, che viene assolutamente confermata così come era trapelata da un Forum dedicato al Boss e soprattutto da un ignoto utente dal Nikname “Chris 102” , ormai diventato”mitico & famoso”, perchè anche nel 2012 preannunciò l’esatta Tracklist dell’album ”Wrecking ball”.

L’immagine di seguito è la copertina del nuovo singolo “High Hopes”, come detto in uscita il 25 Novembre.

bruce-springsteen-high-hopes-510

E di Tutto questo ne avevamo parlato ieri nel nostro Articolo :
BRUCE SPRINGSTEEN: POSTATA IN RETE LA “PROBABILE” TRACKLIST DEL “PROBABILE” NUOVO ALBUM.
Link Articolo:http://www.thetimeinmusic.com/?p=2398

L’unica cosa che non è stata confermata, rispetto alle voci informali circolate ieri, è l’ordine delle canzoni della Tracklist, ma poca importanza, perchè comunque i titoli delle canzoni del nuovo album del Boss che giravano ufficiosamente in rete ieri, sono le stesse.

L’Album uscirà sul mercato il 14 GENNAIO 2014 ed è già in Pre-order sul sito Ufficiale del Boss http://brucespringsteen.net/ oppure direttamente su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/high-hopes/id741055385?affId=2051907&ign-mpt=uo%3D4

“High hopes” uscirà anche in “limited edition“, corredato del DVD live della tappa londinese del “Wrecking ball World tour” durante la quale Springsteen e la E Street Band eseguirono dal vivo tutto “Born in the USA”.

L’immagine di seguito è la copertina del nuovo Album “High Hopes”.

copertina album

Quello che si può comunque dire su questo Album è che 8 canzoni rispetto alle 12 della tracklist vedono alla chitarra Tom Morello (“Harry’s place”, “American skin -41 shorts”, “Just like fire would”, “Heaven’s wall”, “Hunter of invisible game”, “The ghost of Tom Joad” e “Dream baby dream”).
“High hopes” inoltre conterrà, come ha detto lo stesso Boss “un po’ del nostro miglior materiale registrato nell’ultima decade“, e tra questi ci sono canzoni in “memoria” di due grandi amici/musicisti di Bruce e storici membri fondatori della E Street Band, Clarence Clemons al sassofono (scomparso nel 2011) e Danny Federici alle tastiere (scomparso nel 2008).

L’Album è stato registrato tra New Jersey, Los Angeles, Atlanta, Australia e New York City .
L’Artista stesso inoltre ha spiegato i motivi della realizzare di questo disco :”sentivo che erano alcune delle mie composizioni migliori e meritavano di essere degnamente registrate in studio.”

La sequenza ufficiale delle canzoni che comporranno la Tracklist dell’Album è la seguente:

1. High Hopes (cover)
2. Harry’s Place (cover)
3. American Skin (41 Shots) (NON inedita)
4. Just Like Fire Would (cover)
5. Down In The Hole
6. Heaven’s Wall
7. Frankie Fell In Love
8. This Is Your Sword
9. Hunter Of Invisible Game
10. The Ghost of Tom Joad (NON inedita)
11.The Wall (NON inedita)
12. Dream Baby Dream (cover)

25267_home_hero

Guardando i Titoli della Tracklist, come da noi già affermato nel nostro precedente Articolo sul Boss postato ieri, si può tranquillamente affermare che questo nuovo Album è l’ideale seguito dell’Album “Wrecking ball”l’album uscito solo nel 2012a cui è seguito un lungo tour mondiale,il  Wrecking ball Tour (la cui copertina/locandina è quella che compare sulla sinistra), che  ha portato il Boss e la sua Band fino in Australia, posto dove Bruce ha registrato parte del prossimo Album in uscita il 14 Gennaio 2014,  High Hopes.

 

 

Quello che tra le altre si evince dalla Tracklist ufficiale è che ci sono 4 cover, 3 canzoni NON inedite e 5 inediti.

Le Cover sono le seguenti:

“High hopes“– cover degli Havalinas pubblicata il 1990
(di cui abbiamo già parlato in un nostro articolo sul Boss il 20 Novembre dal titolo: “BRUCE SPRINGSTEEN A SORPRESA OGGI ANNUNCIA L’USCITA DI UN NUOVO SINGOLO “HIGH HOPES” PER IL 25 NOVEMBRE”
Link: http://www.thetimeinmusic.com/?p=2243)

“Harry’s place” una canzone che doveva far parte del 12mo album di Bruce, “The Rising” ma che non venne mai inserita nello stesso (episodio raccontato dallo stesso Springsteen durante una intervista rilasciata al Nightline).

“Just like fire would”, dei The Saint, uscita il 1996. (Il Boss l’ha già cantata su di un palco il 14 marzo del 2013 a Brisbane in Australia)

“Dream baby dream” dei Suicide uscita il 1979, canzone già cantata dal vivo nel 2005 dal Boss in chiusura dei alcuni concerti del “Devils & dust tour”

VIDEO-Bruce Springsteen | Just Like Fire Would – Brisbane – 14/03/2013

[youtube id=”UBkBSSWQunQ”]

 VIDEO-Bruce Springsteen |Dream Baby Dream -Official Video – del 10 Ottobre 2013

[youtube id=”06fCMfcMnqk”]

Le canzoni NON inedite sono le seguenti:

“American skin (41 shots)”, canzone già inserita in un doppio album Live del 2001 del Boss, il “Live in New York City”

“The ghost of Tom Joad”, la title track del disco del 1995, appunto intitolato “”The ghost of Tom Joad”, canzone cantata almeno una decina di volte negli ultimi Live in Australia.

“The wall”, una canzone venuta alla luce dopo che il Boss visitò il “Vietnam Veterans Memorial” a Washingston nel 1997 , canzone scritta con Joe Grushecky e cantata varie volte dal vivo, una delle quali fu durante un concerto benefico al Somerville Theatre di Somerville (il Double Take Magazine ne fu l’organizzatore) nel 2003.

VIDEO-Bruce Springsteen |The Wall (solo piano) Bruce Springsteen 11/16/2005 NJ
[youtube id=”piMyePznQWE”]

VIDEO UFFICIALE del 1mo estratto “High Hopes” ,dal nuovo Album del Boss. dal titolo“High Hopes”
[youtube id=”rOPDhoZH91g”]

Articolo Mela Giannini

Comments

2 COMMENTS

  1. Bruce Springsteen: esce “Our Love Is Real”, un Libro Fotografico dei concerti Italiani di questa estate. | The time in music

    […] Il “Wrecking Ball Tour” di Bruce Springsteen, tra maggio e luglio scorso, è passato anche per l’Italia per 4 date,(il 23 Maggio a Napoli- il 31 Maggio a Padova- il 3 Giugno a Milano- l’11 Luglio a Roma) Questo libro del Boss, dal titolo Our Love Is Real, appena uscito in Italia, è una sorta di “regalo” che l’artista fa ai suoi fans,  un libro che altro non è che una raccolta di Foto Ufficiali che immortalano dei momenti di quei concerti Italiani. Il Libro è stato pubblicato da Arcana nella collana Live. Il fotografo incaricato Ufficialmente di scattare le foto che poi sono state pubblicate nel libro è Henry Ruggeri e i testi invece sono di Vittorio Pio. Ricordiamo che è da poco Bruce ha fatto uscire a sorpresa il singolo (cover)”High Hopes”, estratto dell’omonimo Album che uscirà il 14 Gennaio 2014. Di questo nuovo Album abbiamo già parlato in esaustivo articolo nel nostro Blog al Link:http://www.thetimeinmusic.com/?p=2426 […]

LEAVE A REPLY