Home Recensione Concerti Yusuf Cat Stevens in un solo storico concerto in Italia l’11...

Yusuf Cat Stevens in un solo storico concerto in Italia l’11 Novembre 2014.

234
0
SHARE

di Mela Giannini
Memorabile e storico il ritorno sui palchi, in un Tour, quello di Yusuf Cat Stevens.
E’ da quanto Cat Stevens si convertì all’islams e cambiò nome in Yusuf, nel 1977, che non lo si vedeva più in Tour, ed ecco perchè questo ritorno, il “Peace Train…Late Again Tour”, è qualcosa di sicuramente “storico”.

VIDEO

Ed è proprio dall’Italia che parte il tour europeo di Yusuf Cat Stevens, l’11 novembre al MediolanumForum di Assago.
I promoter dell’unico concerto italiano sono l’agenzia D’Alessandro e Galli e la prevendita dei biglietti è aperta dal 5 Settembre  su  TicketOne, anche direttamente dall’Home Page del nostro Blog di The TIME in Music  (basterà cliccare sul banner di Ticketone e digitare il nome di Yusuf Cat Stevens).

Cat Stevens

Questo artista ha decisamente scritto parte della storia della musica d’autore del XXmo secolo, indiscusso grandissimo cantautore di pietre miliari degli anni ’70, canzoni che hanno vinto la barriera del tempo, brani del calibro di Wild World, Moonshadow, Where do the Children Play, Peace Train e Father and Son, canzoni con cui una intera generazione di cultori di musica è cresciuto negli anni ’70.
Non ci sono artifici alcuni nell’ arte/musica di questo grande artista, ma solo la sua straordinaria e particolare voce, il suono limpido della sua chitarra, melodie essenziali e immortali,testi profondi e mai banali e la sua capacità di infondere “magia” al tutto, caratteristica che è tipica solo dei veri “GRANDI”!

father-cat-stevens-590x350

Nel “Peace Train…Late Again Tour” Cat Stevens Yusuf presenterà, oltre ai suoi classici , anche nuove canzoni, che faranno parte di un album di prossima uscita che segnerà inoltre anche un suo storico “ritorno discografico”.

Già quest’anno l’Italia ha avuto  l’onore di vedere e ascoltare  quest’artista sul palco di  Sanremo nelle vesti di “ospite d’onore”, e la sua è stata una  indimenticabile ospitata che tanto successo  ha riscontrato .

cat-stevens-sanremo-2014

Per chiudere, è doveroso ricordare che nel 2004, Yusuf Cat Stevens,e’ stato premiato dal comitato per l’assegnazione del Nobel con il “World Social Award”.
E’ stato inoltre premiato con il “Man of Peace” per il suo impegno umanitario a favore dei bambini vittime di guerra, insignito a NewYok nella “Rock and Roll Hall of Fame” da Art Garfunkel.

Video promo Tour (si ringrazia il canale di Luisa Cavadini)
[youtube id=”5rXNc1C3g4g#t=117″]

N.B. Abbiamo già pubblicato in questo sito di The TIME in Music un articolo sul nuovo album di Yusuf Cat Stevens , intitolato:
Yusuf Cat Stevens esce con un nuovo album ,”Tell Em I’m Gone”.

AGGIORNAMENTO AL 14/11/2014

Impressione a caldo del pubblico dello storico concerto di Yusuf / Cat Stevens a Milano al Mediolanum Forum 11.11.2014
(Si ringrazia il canale D’Alessandro e Galli)
[youtube id=”q7eUrBmQGSk&feature=youtu.be”]

Comments

LEAVE A REPLY