Home EMERGENTI Claudia Megrè e il suo nuovo singolo “Tatuami”

Claudia Megrè e il suo nuovo singolo “Tatuami”

325
1
SHARE

di Gloria Di Bi  FONTE: FMDBlog – faremusic.it
A volte capita di ricevere dei rifiuti che fanno cambiare strada e proprio quella strada che non pensavi di dover percorrere si rivela essere quella giusta.

tatuami

È successo al brano pop-rock Tatuami di Claudia Megrè, cantautrice e chitarrista che molti ricorderanno per la sua partecipazione a The Voice of Italy 2014 nel team Pelù.

Dopo essere stato escluso dai brani finalisti della sezione giovani di Sanremo, Tatuami è stato scelto per lo spot di Coconuda, di cui la Megrè stessa è testimonial, andato in onda durante la Kermesse sanremese e neanche a farlo apposta è una di quelle canzoni che si sono distinte durante le serate.

Molti sono stati i commenti positivi ricevuti da altri esponenti della musica italiana, come Tiromancino e Simona Molinari che con un post sulla propria pagina Facebook scrive:
Comunque la canzone che più mi è stata inculcata nel cervello in questo Sanremo è la canzone della pubblicità di Coconuda”.

Il successo di un brano è spesso dato dalla verità che sta dietro al testo ed è il caso di Tatuami, scritto dalla Megrè con Giuseppe Di Tella un anno e mezzo fa, in un momento particolare per la cantante napoletana che lo ha voluto fissare in una canzone come fosse una fotografia.

Magre

Il ritornello “tatuami tutto di te” è destinato a lasciare il segno e racconta la voglia di ricordare sempre un amore portandolo sulla pelle.

Il brano anticipa l’uscita del secondo album della cantante, dopo un primo album di raccolta di tutti i brani pubblicati nel corso degli anni sul web che vantano anche diverse collaborazioni, tra cui quella con il rapper Guè Pequeno il cui video ha superato 1 milione di visualizzazioni.

L’album, la cui uscita è prevista per aprile/maggio, conterrà anche la versione spagnola di Tatuami, destinata al mercato estero, e un duetto con un importante cantautore italiano, di cui sappiamo solo che è partito dal sud e ha conquistato l’Italia facendo cantare e ballare diverse generazioni. Inoltre, nell’album sarà contenuto anche il branoDedicato a te, scritto per l’azienda Thun, leader nell’artigianato ceramico, di cui Claudia Megrè è testimonial.

Ecco il video di Tatuami che ha già superato le 120.000 visualizzazioni.
[youtube id=”_b8awgKRVBQ”]

Comments

1 COMMENT

  1. The review is good as aylwas telling about the theme and at the same time not telling the story eventually creating interest to watch the movie. But one thing to correct – cast in Dil chahta hai is “Akshay khanna” not Rahul apart from Aamir & saif -Purnima

LEAVE A REPLY