Home News Coldplay escono con “Ghost Stories Live 2014”, film del concerto di Los...

Coldplay escono con “Ghost Stories Live 2014”, film del concerto di Los Angeles più Album Live.

351
0
SHARE

Il 24 novembre i Coldplay hanno pubblicato un film concerto e un album live dal titolo “Ghost Stories Live 2014“, disponibile in CD+DVD, CD+Blu-ray e in digitale (in download  su iTunes e su Coldplay.com).


2014_0430_Coldplay_About_Keyart_1920x1080_FL

Il Film -Concerto “Ghost Stories Live 2014” è stato diretto da Paul Dugdale (già nominato ai Grammy per il “Live 2012” dei Coldplay) e contiene le immagini Live ai Sony Studios di Los Angeles lo scorso marzo (due mesi prima dell’uscita dell’album Ghost Stories) davanti ad un pubblico formato da un certo numero di fortunati fan.

Il film contiene la performance nella sua totalità, così come è stata concepita ed eseguita.
Per l’occasione i Sony Studios furono trasformati in una sorta di anfiteatro, in modo da rendere il Live una particolare esperienza a 360°, dove i fan erano posti al centro di una sorta di bolla fatta di suoni che si sincronizzavano con immagini che giravano tutto intorno a loro, tanto da dare l’impressione, in certi frangenti, che il pubblico era parte integrante dello spettacolo, pubblico che non assisteva “dall’esterno” alla performance, ma lo facevano “dal di dentro”.

XL-Video-Coldplay-3

Chris Martin ha dichiarato in merito al Film-Concerto:
Il Ghost Stories show ai Sony Studios ha rappresentato un momento davvero speciale per il nostro gruppo. Il teatro “magico” costruito dalla nostra incredibile crew con 360 schermi è stato come l’avverarsi di un sogno. E in più, era la prima volta che qualcuno al di fuori del nostro studio sentiva le nuove canzoni. Questo film è come noi abbiamo immaginato visivamente l’album Ghost Stories“.

Oltre al Film-Concerto, come già detto, c’è  un Album Live dell’album “Ghost Stories”, registrato tra aprile e Luglio 2014, durante i concerti di Londra, Colonia, New York , Sydney, Parigi e Los Angeles.
La pubblicazione comprende anche gli 8 video musicali degli “estratti-singoli” di “Ghost Stories”, tra cui due filmati inediti delle b-side All Your Friends e Ghost Story più l’esclusivo Extended Director’s Cut del videoclip di Magic , con cameo inedito di Peter Fonda.

ghost-stories-live-2014-sortira-en-novembre

Pare comunque che i Coldplay starebbero pensando di tornare in Tour per l’anno prossimo e di suonare, per almeno una data, anche qui in Italia.

La fonte sarebbe attendibile, visto che si tratta del batterista Will Champion e dello stesso frontman del gruppo, Chris Martin.
I due pare l’abbiano detto agli stessi fans italiani che sono andati a trovarli a Londra, fuori dalla Bakery/Studio (un vecchio forno trasformato nello studio della band).

Video-Official trailer -Coldplay – Ghost Stories Live 2014
[youtube id=”yoXLp4x8Sys”]

Comments

LEAVE A REPLY