Home Musica Damien McFly debutta con il brano “New Start”

Damien McFly debutta con il brano “New Start”

171
0
SHARE

di Gloria Di Bi FONTE: FMDBlog – faremusic.it

Il giovane talento Damien McFly è un ragazzo padovano.

2

Dalla sua città si sta preparando a sbarcare in Nord Europa con la sua musica e la sua band, con cui suona dall’ottobre 2013, composta da: Facs al mandolino, Paolo Masiero alla batteria e Riccardo Loriggiola al contrabbasso.

Damien ha iniziato a collaborare con questa band realizzando delle cover delle canzoni più ascoltate del momento in chiavefolk (tra le quali spicca Summer di Calvin Harris, entrata in classifica in Estonia) ed è questo il sound che cerca anche nei suoi pezzi.

Ne è un esempio New Start, singolo di debutto del nuovo album di inediti che dovrebbe uscire nel mese di giugno. Sarà un album che possiamo definire on the road perché ogni brano è stato registrato in un ambiente diverso: un bar, un ristorante, una villa, ecc.

Il brano New Start parla di un nuovo inizio a livello sentimentale, ma può essere inteso anche come un nuovo inizio musicale. Damien infatti ha già un’esperienza alle spalle con una band, ma ora, come ha rivelato durante l’intervista, ha trovato le persone giuste con le quali collaborare e con le quali ricominciare.

Le premesse per un buon inizio sembrano esserci tutte visto che il ragazzo si sta già preparando per un tour in Nord Europa agli inizi di aprile, quando toccherà le città di Parigi,Amsterdam, Overveen e Bruxelles.

Per lui però questa non è la prima esperienza all’estero. Lo scorso 3 gennaio, infatti, ha tenuto in Germania un live organizzato da un ragazzo del posto che ha conosciuto Damien tramite il suo canale YouTube, dove è possibile trovare i video delle sue cover.

Ancora una volta, quindi, è chiaro come questo canale sia importante per i giovani artisti che vogliono farsi conoscere in tutto il mondo.

Video Ufficiale- New Start
[youtube id=”_9uVigqYyZU”]

Comments

LEAVE A REPLY