Home Musica David Bowie porta nei cinema la sua mostra “David Bowie is” a...

David Bowie porta nei cinema la sua mostra “David Bowie is” a Novembre.

199
0
SHARE

David Bowie is“, la mostra blockbuster che dopo aver debuttato al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013 ora sta facendo il giro in musei e gallerie di diverse città del mondo (al momento è a Chicago, ne abbiamo parlato in un articolo —>QUI ), ora arriva anche al cinema , in un tour cinematografico esclusivo, e da noi il 25 e 26 Novembre.

xxx

“David Bowie is”, descritta da The Times come “elegante e oltraggiosa” e da The Guardian come “un trionfo“, è la più grande mostra mai allestita sul più importante e camaleontico artista rock internazionale, David Bowie, che quest’anno celebra i suoi 50 anni di carriera.

Questa mostra, ormai diventata leggenda, ovunque la mostra stia sbarcando, registra una affluenza di pubblico straordinaria.
Il film che vedremo nelle sale è stato girato proprio tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra, e mostra un “viaggio” lungo 50 anni di carriera di Bowie, fatto di innumerevoli trasformazioni e personaggi , dal Major Tom di “Space oddity” a “Ziggy Stardust”, dal Thin White Duke di “Station to Station” al diafano post-rocker di “Heroes”, fino ai trionfi di “Let’s dance” e del più recente “The next day” .

david-bowie-exhibition

Ne film vengono mostrati eccentrici costumi di scena oltre a altri 300 oggetti esposti che includono filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie, un patrimonio di memorabilia legati al mondo di un uomo che è stato in grado di cambiare la nostra cultura, dalla musica alla moda, dalle performance al design, e nel mentre viene fatta ascoltare una colonna sonora composta di canzoni dello stesso Bowie che hanno fatto la storia del rock .

slide_369666_4259506_free

Il film accompagna il pubblico in un viaggio straordinario attraverso le sale dell’esposizione con ospiti molto speciali, tra cui il leggendario stilista giapponese Kansai Yamamoto e il front-man dei Pulp Jarvis Cocker, per esplorare le storie che si nascondono dietro ad alcuni dei più begli oggetti esposti.

I curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh del Dipartimento di Teatro & Performance V & A -che propongono lungo il percorso i video musicali più memorabili e i rispettivi costumi originali, così come gli elementi più personali legati alla carriera e alla creatività dell’artista – hanno dichiarato: “Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo, che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell’esposizione di Londra. Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente… una fantastica colonna sonora! “.

1451613_874655045887042_8822627615967228422_n

David Bowie is è stato girato e diretto da Hamish Hamilton, il regista Premio BAFTA degli Academy Awards e della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
E’ distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Radio DEEJAY e MYmovies.it.

PER CONOSCERE LE SALE ITALIANE CHE PROIETTERANNO IL FILM CONSULTARE LA LISTA —>QUI.

Fonte: Nexo Digital

 

 

VIDEO-TRAILER ITA 30″ #DavidBowieIs
[youtube id=”Cjo2q0YZYXU”]

Comments

LEAVE A REPLY