Home News David Gilmour e Elton John suoneranno a Pompei a Luglio

David Gilmour e Elton John suoneranno a Pompei a Luglio

893
0
SHARE

di Mela Giannini

Pompei quest’estate sarà decisamente la patria della musica internazionale.
Due grandi miti viventi della musica si apprestano a suonare, a Luglio, nella suggestiva Pompei, un’occasione questa per riaprire lo storico anfiteatro.

Il primo sarà David Gilmour, che suonerà nella prestigiosa location campana il 7 e l’8 Luglio, due giorni prima dei suoi concerti all’Arena di Verona di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Gilmour torna a Pompei 44 anni dopo lo storico live dei Pink Floyd. La conferma del live è arrivata addirittura con un tweet del Ministro dei Beni e le Attività Culturali, Dario Franceschini:
Accordo raggiunto. Dopo 45 anni David #Gilmour tornerà a suonare a #Pompei il 7 e l’8 luglio #PinkFloyd #LiveAtPompeii“.

[youtube id=”bnC7TdkRnP4”]

Come su detto, 44 anni fa, nel 1972, i Pink Floyd tennero a Pompei uno dei più importanti e storici concerti rock nella storia della musica contemporanea. Il gruppo, in quell’occasione, suonò senza il pubblico nell’Anfiteatro Romano. Il live fu materiale di un docu-film “Pink Floyd: Live at Pompeii, diretto da Adrian Maben, uscito nelle sale cinematografiche nel 1974.

Altro grande nome, grande artista, a suonare a Pompei, qualche giorno dopo Gilmour, sarà Elton John, che suonerà presso gli scavi archeologici il 12 Luglio prossimo.

Elton, insieme alla sua band storica composta, tra le altre, da John Mahon, Kim Bullard, Davey Johnstone e Matt Bissonette, presenterà live le canzoni del suo nuovo album, “Wonderful Crazy Night”, oltre ad altri brani famosi del suo immenso repertorio.

Ricordiamo che quello di Pompei è, per il cantautore inglese, il primo dei tre importanti appuntamenti italiani del suo attuale tour mondiale. Gli altri due sono quelli del 15 luglio al Festival Collisioni a Barolo e il 16 luglio nell’anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta, a Padova.

 

Comments