Home News Dopo l’uscita di “High Hopes” il Boss riparte in Tour e “ufficializza”...

Dopo l’uscita di “High Hopes” il Boss riparte in Tour e “ufficializza” i bootleg dei suoi prossimi concerti.

161
1
SHARE

Articolo di Mela Giannini
E’ appena uscito (il 14 Gennaio) il nuovo Album “High Hopes” e già la “carovana concertistica” di Bruce&Co si rimette in moto e ri-inizia un altro Tour, quasi a ridosso della fine dell’ultimo Tour, il  Wrecking Ball Tour.
hig-hopes123

In questo tour sarà come sempre accompagnato dalla sua E Street Band,a cui si aggiunge ora anche il grandissimo chitarrista Tom Morello.

ca-springsteen-wide-20130315063007516445-620x349
La scaletta dei concerti del prossimo tour possono attingere da un lunghissimo e immenso repertorio, a cui si aggiungono ora anche le canzoni dell’ultimo album High Hopes, compresa la controversa versione di The Ghost of Tom Joad.

Ma c’è un’altra GRANDE novità correlata all’inizio di questo nuovo Tour, ed è quella legata ai bootleg, che a cominciare dalla prima tappa che si terrà il 26 Gennaio a Città del Capo in Sudafrica, saranno UFFICIALI, ossia gli show (che di solito toccano le tre ore buone) saranno disponibili a 48 ore dall’evento su chiavetta USB per la felicità della marea umana dei fans del Boss.

142748225-2b373728-7153-49c5-9869-26959a801dce
L’idea è venuta al manager di Bruce, Jon Landau, ed è stata annunciata con un tweet ufficiale che diceva più o meno quanto segue:
“Il Boss renderà disponibili le registrazioni dei principali concerti del tour su chiavetta USB, a distanza di 48 ore da ogni singola esibizione

Comunque, il “Bootleg ufficiale” non è una assoluta novità, perchè in passato è stata sperimentata anche da artisti come i Pearl Jam, i Smashing Pumpkins, i Metallica e addirittura Elio e le Storie Tese in Italia, nel lontano 2004, che registravano in presa diretta la prima ora dei concerto, masterizzata in tempo reale dai tecnici fonici e poi messa in vendita a fine concerto, all’uscita!

C’è da dire che  Bruce Springsteen non ha mai represso il bootlegaggio in passato ( lui è uno degli artisti più filmati e bootlegati della storia del rock) e in giro non si contano più quanti dischi pirata ci sono, infatti il docu-film di Baillie Walsh, “Springsteen and I“, uscito lo scorso anno, non è altro che un “best of” delle registrazioni privata dei fan in cui vengono immortalate tantissimi incontri tra i fans e il Boss.

1373559684066

Inoltre, recentemente Bruce aveva anticipato il tutto in una sibillina dichiarazione :
“Immagino che per parecchia gente sarebbe interessante pubblicare alcuni dei concerti classici che hanno suscitato l’interesse della gente negli ultimi venti, trenta o quarant’anni”…e non è passato molto che le sue “parole” sono presto diventati FATTI!!!

TOUR 2014 1094991_10151591614027409_1047734049_n

Del nuovo Tour di Bruce sono certe, per il momento, le date delle tappe che toccheranno l’emisfero australe.

Dal 26 gennaio al 1mo febbraio ci saranno quattro concerti in Sudafrica, a Cape Town e a Johannesburg.
Poi,dal 5 febbraio al 2 marzo, il tutto si sposterà nel continente Australiano e in Nuova Zelanda.
Il 3 maggio il Boss presenzierà il “New Orleans Jazz & Heritage Fest” negli Stati Uniti, evento a cui parteciperanno nomi come Carlos Santana, Eric Clapton,Chaka Khan, Christina Aguilera, Aaron Neville, Public Enemy, Lyle Lovett, e tanti altri.

VIDEO UFFICIALE- Bruce Springsteen – High Hopes
[youtube id=”rOPDhoZH91g”]

Video amatoriale-High Hope LIVE
High Hopes – Bruce Springsteen – Sydney Allphones Arena – 18-03-2013
(Fonte Canale YiuTube TheAussiemusicman)
[youtube id=”fVyfBFGMoxE”]

 

 

bootleg
AGGIORNAMENTO – SITO DOVE SCARICARE I BOOTLEG 
Qui troverete, man mano che va avanti il “Hight Hopes Tour”, i Bootleg disponibili da scaricare con MP3.
Link per scaricare: http://brucespringsteen.fanfire.com/cgi-bin/WebObjects/Store.woa/wa/artist?categoryName=Live+Downloads&artistName=Bruce+Springsteen&sourceCode=BSPWEBWWEUR

Comments

1 COMMENT

  1. Bruce Springsteen nel #HightHopesTour canta cover di #Royals di Lorde e #StayinAlive dei Bee Gees.

    […] Qui Bruce con i suoi amici motociclisti in Australia Abbiamo già parlato in un nostro Articolo del “Hight Hopes Tour” Titolo Articolo:DOPO L’USCITA DI “HIGH HOPES” IL BOSS RIPARTE IN TOUR E “UFFICIALIZZA” I BOOTLEG DEI SUOI PROSSIMI CONCERTI. Link Articolo: http://www.thetimeinmusic.com/dopo-luscita-di-high-hope-il-boss-riparte-tour-ufficializza-bootleg-de… […]

LEAVE A REPLY