Home News Bruce Springsteen e John Fogerty duettano a sorpresa al Festival Jazz di...

Bruce Springsteen e John Fogerty duettano a sorpresa al Festival Jazz di New Orleans.

143
0
SHARE

Di Mela Giannini
Spettacolo nello spettacolo è quello a cui il pubblico del Festival Jazz& Heritage Festival 2014 di New Orleans ha assistito qualche sera fa.

x

Alla fine delle tre ore di concerto di Bruce Springsteen con la E Street Band previsto nel calendario del Festival, dopo aver già cantato una cover folk di “Jesse James”, durante i bis,  all’improvviso si presenta sul palco il mitico cantautore e chitarrista dei Creedence Clearwater RevivalJohn Fogerty, che duetta con Bruce su due classici dei Creedence: “Proud Mary” e “Green River“.

Bruce+Springsteen+John+Fogerty+25th+Anniversary+-7nNNJXVKmwl

Ricordiamo che  Bruce Springsteen , durante tutto l’ “High Hopes” Tour 2014 si è esibito in diverse e singolari cover in ogni città in cui lo stesso Tour ha fatto tappa  e la “sorpresa/cover” a New Orleans non si è fatta attendere, non ha deluso le attese e aspettative.

Prima del duetto in quel di New Orleans dell’altra sera, il Boss ha speso grandi parole di stima verso la storica Band Americana, Creedence Clearwater Revival , dicendo:
Alla fine degli anni Sessanta e nei primi anni Settanta  i Creedence Clearwater Revival non erano solo la band più alla moda nel mondo, erano proprio i migliori

ZZZ003780-PP

C’è comunque da dire che quella dell’altra sera tra Bruce  e  John Fogerty non è stato un duetto inedito.
I due artisti hanno cantato insieme diverse volte negli ultimi anni.
Indimenticabili  le performance del 2004 al “Vote For Change Tour” del 2004 e quella del 1993 dove i due duettarono in occasione  dell’introduzione dei Creedence Clearwater Revival  nella Rock and Roll Hall of Fame.

VIDEO-Bruce Springsteen and John Fogerty with Green River #JazzFest 2014 -New Orleans
[youtube id=”wiH1MXrcWaA”]

VIDEO-Bruce Springsteen and John Fogerty with Proud Mary #JazzFest 2014 -New Orleans
[youtube id=”kGRSaw9O-UY”]

Abbiamo parlato delle altre tappe del Boss e delle cover in un articolo dal titolo:
Bruce Springsteen: nel  #HightHopesTour canta Speciali Cover #Royals  #StayinAlive e duetta con Eddie Vedder.
Link Articolo: http://www.thetimeinmusic.com/bruce-springsteen-nel-highthopestour-canta-cover-di-royals-di-lorde-stayinalive-dei-bee-gees/

Comments

LEAVE A REPLY