Home News I Duran Duran chiamano John Frusciante a collaborare nel loro 14mo album...

I Duran Duran chiamano John Frusciante a collaborare nel loro 14mo album di inediti.

299
0
SHARE

Di Mela Giannini
Che i Duran Duran fossero a lavoro per realizzare  il “DD14” (nome provvisorio  dato al progetto discografico nato usando le iniziali del Gruppo e il numero del loro 14 album di inediti ), che dovrebbe uscire a fine 2014, lo si sapeva, non era certo un segreto…ma che a questo nuovo album si fosse unito l’ecclettico e talentuoso chitarrista John Frusciante, ex Red Hot Chili Peppers, artista con un background musicale così agli antipodi da quello del gruppo di Simon Le Bon, era inimmaginabile e soprattutto era un segreto.

duran-duran

Ma nell’ambiente, mantenere un segreto di tale portata è cosa davvero difficile, così le voci hanno cominciato a rincorrersi fino a quando gli stessi Duran Duran hanno deciso di porre fine allo stillicidio speculativo su questa notizia e hanno “ufficializzato” il tutto mediante un comunicato nel loro Sito Ufficiale:

JohnFrusciante-smoking-wide

Abbiamo tenuto per noi questa bella notizia perché volevamo darvi tutti i dettagli al momento giusto, ma la voce è circolata e ci ha preso in contropiede, dunque abbiamo deciso di dare noi la conferma. Sì, è vero, lo straordinariamente talentuoso John Frusciante ha davvero contribuito al nostro nuovo album dal suo quartier generale in California. Ci siamo scambiati le tracce tramite internet e siamo entusiasti del risultato. Siamo grandissimi fan del lavoro di John e siamo onorati di averlo con noi per aggiungere il suo tocco magico al disco. Al momento non è previsto che John venga in tour con noi, ma le sue chitarre hanno un suono davvero incredibile nei brani“.

L’attesa ora per il nuovo disco, alla luce di quanto  comunicato dal gruppo, è ancora più grande per gli addetti ai lavori e spasmodica per i fans.
Bisogna attendere ancora diversi mesi, ma siamo sicuri che il risultato appagherà ogni aspettativa.

 

Comments

LEAVE A REPLY