Home News E’ arrivata la conferma ufficiale: Axl Rose sarà il cantante degli AC/DC...

E’ arrivata la conferma ufficiale: Axl Rose sarà il cantante degli AC/DC fino a fine Tour

608
0
SHARE

di Mela Giannini

Si sono rincorse per mesi, con notizie non ufficiali e in parte non vere, le voci che volevano il cantante degli AC/DC, Brian Johnson, fuori dal gruppo.

Il mese scorso correva una mezza bufala messa in piedi dal comico Jim Breuer (amico di Brian), che aveva viralizzato in rete la falsa notizia del povero suo “amico Brian” messo alla porta e licenziato dagli ingrati AC/DC.
Tutto ciò aveva avuto origine dopo la notizia ufficiale del posticipo di dieci date del “Rock Or Bust 2016 World Tour” della band australiana a causa di gravi problema all’udito di Brian.

Ora è arrivato, finalmente, un comunicato ufficiale, che delinea l’esatta situazione: Brian Johnson NON è stato licenziato, ma si è fatto da parte per sua esplicita volontà, dato il problema all’udito. La band, a sua volta, visti gli altri concerti in ballo fino alla fine del tour, è stata costretta a chiedere “aiuto” ad un altro cantante.
A rispondere all’appello pare sia stato Axl Rose, che si è offerto di aiutare i componenti della band fino alla fine dell’attuale tour.

Questo il comunicato ufficiale del gruppo, postato sulla loro pagina di Facebook:
I membri degli AC/DC desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e la dedizione verso la band nel corso degli anni. Gli auguriamo tutto il meglio per i suo problemi di udito e per il futuro. Per quanto avremmo voluto che il tour finisse come programmato, comprendiamo, rispettiamo e sosteniamo la decisione di Brian di fermarsi e di salvaguardare il suo udito. Ci impegniamo però a finire le rimanenti date del tour per rispetto a chi ci ha sostenuto negli anni e siamo fortunati che Axl Rose si sia gentilmente offerto di aiutarci a terminare questo compito“.

Gli AC/DC sono attualmente impegnati in un tour in America, e devono ancora esibirsi, come sopra indicato, in ben dieci tappe per completare il “Rock Or Bust Tour”, per poi partire con le date europee.

Le date del “Rock Or Bust 2016 World Tour” rinviate sono:

08 Marzo – Atlanta, GA -. Philips Arena
11 Marzo – Ft. Lauderdale, Fla. – BB & T Center
14 Marzo – Greensboro, N.C. – Greensboro Coliseum
17 Marzo – Washington – Verizon Center
20 Marzo – Detroit, Michigan -. Il Palazzo
23 Marzo – Columbus, Ohio – Nationwide Arena
26 Marzo – Cleveland, Ohio – Quicken Loans Arena
29 Marzo – Buffalo, N. Y. – First Niagara Center
01 Aprile – Philadelphia, Pa -. Wells Fargo Center
04 Aprile – New York, N. Y. – Madison Square Garden

Comments