Home News E’ SAM SMITH il vincitore del #SoundOf2014 della BBC, premio che lanciò...

E’ SAM SMITH il vincitore del #SoundOf2014 della BBC, premio che lanciò al successo ADELE.

130
0
SHARE

E’ SAM SMITH il vincitore del #SoundOf2014 della BBC, premio che lanciò al successo ADELE.
The BRIT Awards 2014 Nominations Launch

I “Sound Of …” della BBC, cono premi molto significativi nel Regno Unito, perchè di solito “aprono” le porte a carriere artistiche di tutto rispetto, basti pensare che lo stesso premio lo vinse ADELE nel 2008 e poi sappiamo tutti come la carriera di questa artista è decollata.
Quest’anno il premio se lo è aggiudicato la neo pop star Sam Smith è stato selezionato, tra vari nomi di Artisti in una lista, come vincitore del Sound of 2014 della BBC. La lista viene stilata in base alle indicazioni di 170 esperti, tra critici, giornalisti,blogger e network radiofonici, tutti Inglesi.

sam_smith_011813

Sam Smith ha dichiarato in merito al riconoscimento:
“Sono completamente senza parole […] è un grande pregio essere riconosciuto dall’industria musicale e dalla BBC in questo modo. Veramente non me lo aspettavo. Essere nominati dopo Ellie [Goulding ndr], Jessie J e Adele è incredibile perché loro hanno ispirato moltissimo la mia musica”

Sam Smith si è fatto notare per 2 collaborazioni in particolare, nel 2012 con la collaborazione con i Disclosure nella canzone “Latch” e nel 2013 con la collaborazione con il produttore Naughty Boy nella canzone “La La La”, uno dei singoli più venduti in UK e in Europa nel 2013

Latch ft. Sam Smith-Link per ascoltare con soundcloud:https://soundcloud.com/disclosuremusic/latch-ft-sam-smith
Naughty Boy – La La La (feat. Sam Smith)-Link per ascoltare con soundcloud: https://soundcloud.com/naughtyboymusic/naughty-boy-la-la-la-feat-sam

Sam-Smith-570x352
Sam ha all’attivo un EP realizzato a Ottobre del 2013 dal titolo “NIRVANA” e attualmente sta lavorando ad un album che uscirà a Maggio del 2014, che si intitolerà “In the Lonely Hour” ( con etichetta Capitol Records) e che conterrà la canzone “Lay Me Down ” già pubblicata a gennaio 2013 e “Money On My Mind ” uscita a dicembre 2013

Video-Trailer prossimo Album di Sam Smith-In The Lonely Hour (in uscita a Maggio 2014)
[youtube id=”pxI__2ZFe2A”]

La canzone “Money On My Mind” ha un testo “particolare”, una sorta di “sfogo/denuncia” verso personaggi che lavorano nel mondo della discografia, come lo stesso Smith ha dichiarato in un’ intervista alla BBC:
“Il testo della canzoneparladi qualcuno dell’industria musicale che di recente mi ha offeso, e io ho dovuto tirarla fuori in questo modo”.

Sam Smith a febbraio ritirerà il premio della critica ai BRIT Critics’ Choice Award 2014.
Articolo di Mela Giannini

Video-Sam Smith – Lay Me Down (Acoustic)
[youtube id=”AVJcLcuQdOw”]

Video-Sam Smith – Money On My Mind (Lyric Video)
[youtube id=”gVa5HUGGPmo”]

Comments

LEAVE A REPLY