Home News Ed Sheeran: nuovo singolo con Pharrell, nuovo album a giugno e un...

Ed Sheeran: nuovo singolo con Pharrell, nuovo album a giugno e un concerto a novembre in Italia.

373
0
SHARE

di Mela Giannini
E’ #Sing il nuovo singolo per l’astro nascente anglosassone, il “Rosso” di Suffolk, Ed SheeranA dare ulteriore valore aggiunto al singolo è la presenza del grande Pharrell William nella produzione del  brano.
Sing” fa parte del nuovo album di Ed Sheeran, intitolato “X”  (#X) per la Warner Music, in uscita il 24 giugno.
Download e pre-order su iTunes: http://smarturl.it/EdSing

ed-sheeran-x

I due artisti, Ed & Pharell, si sono conosciuti agli ultimi Grammy Award e hanno deciso di lavorare insieme.
E’ stato lo stesso Ed a spiegare questa collaborazione:
Pharrell è uno che ti motiva moltissimo e che ti spinge a fare il massimo. Non si ferma mai alla prima idea…era forse la sua diciassettesima, quando mi ha suonato questo beat. Io non me ne intendo molto di accordi jazz e questo a me sembrava proprio uno di quelli. D’istinto lo avevo scartato, ma avevo una chitarra in mano e mi sono messo a suonare sovrappensiero. Da quel momento tutti i pezzi della canzone sono andati al loro posto“.

Ed Sheeran – SING [Official Audio]
[youtube id=”scHS8YaYoRA”]

Intanto è  stata confermata da poco, dal promoter Live Nation, l’unica data italiana per il 20 Novembre all’ Alcatraz Milano .
I biglietti per la data italiana saranno in vendita dalle 10:00 del 4 aprile su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it .
Gli iscritti a My Live Nation avranno la possibilità di accedere ad una prevendita anticipata a partire dalle 10:00 del 3 aprile.

1536513_10152119275794486_1980631667_n

La prevendita esclusiva Live Nation metterà a disposizione di 300 fortunati dei biglietti ad ingresso anticipato, per poter accedere al luogo del concerto prima dell’apertura porte. I biglietti acquistati potranno essere ritirati direttamente presso l’Alcatraz il giorno stesso dell’evento. Per accedere alla prevendita esclusiva è necessario iscriversi a My Live Nation, per maggiori informazioni www.livenation.it .

ed-sheeran-cover-02-billboard-650x430_0

E così continua l’inarrestabile l’ascesa di questo talentuoso artista o.
Il suo Album d’esordio del 2011, “+”, ormai ha raggiunto numeri di vendite da capogiro, che insieme ai singoli estratti, hanno raggiunto circa i 2.8 milioni di dischi venduti e 6 platini vinti.

Per non parlare dei premi che stanno cadendo nelle mani di Ed da ogni dove, soprattutto i due premi dello BRIT Awards , per “Migliore Artista Maschile” e “Migliore Artista Emergente”, e poi il prestigioso Ivor Novello Awards , per “The A Team”.

Taylor-swift-ed-sheeran

L’anno scordo Sheeran ha cominciato la scalata al successo anche negli States accompagnando Taylor Swift nel suo tour negli Stati Uniti, dove ha registrato con quest’ultima il brano “Everything Has Changed” .

Video – Everything Has Changed – Taylor Swift ft. Ed Sheeran
[youtube id=”w1oM3kQpXRo&feature=kp”]

E come ciliegine sulla torta, ha anche registrato il tutto esaurito per ben tre suoi concerti al Madison Square Garden a New York.
E mentre si da notizia che in questa estate uscirà il tanto atteso nuovo album, intanto prende corpo il suo Tour Britannico con ben quattro date alla 02 Arena di Londra e subito dopo anche un Tour Europeo.

Video- Tour Diary – Ed Sheeran
[youtube id=”J0Wg5OsMh2U&list=PLE4B79DF3AC442F81″]

 



Video – Lego House [Official Video]- Ed Sheeran
[youtube id=”c4BLVznuWnU”]

Comments

LEAVE A REPLY