Home ANGOLO DELL'EDITORIALE EDITORIALE: Madonna sta tornando o è tornata? Sta usando la Pirateria come...

EDITORIALE: Madonna sta tornando o è tornata? Sta usando la Pirateria come mezzo di promozione?

265
1
SHARE

di Mela Giannini
E’ da mesi che on-line, in modo “piratesco” , vengono “leakkati” (gergo usato per dire “rubati e messi on-line)  brani INEDITI del nuovo ATTESISSIMO album della REGINA del POP…Madonna. Oggi addirittura sembra che TUTTO l’album sia stato PIRATATO e messo on-line, e che si intitoli “Iconic“!
In quanti credono che la diabolica mente della Ciccone, in tutto questo, non centri nulla? IO NON CI CREDO!


bibQYkQ

A settembre addirittura sembrava che si sapesse già il titolo dell’album ,“Unapologetic Bitch”, con relativa copertina,  che si conoscesse i titoli di 9 tracce (mai confermate ufficialmente), e  alcune di queste tracce sono poi state  leakkate  (sottratti non legalmente e caricati on-line) .
Si parlava addirittura di duetti, con Miley Cyrus, Katy Perry e Alicia Keys e di quest’ultima c’era addirittura una foto postata che la ritraeva con Diplo, uno dei produttori, insieme ad Avicii, del nuovo progetto discografico della Ciccone (ne abbiamo parlato in un articolo —>QUI).

diplo-madonna-alicia-keys

Durante tutti questi mesi, sono continuate a sbucare on-line inediti su inediti, fino ad arrivare ad OGGI, giornata in cui arriva la notizia  bomba che informa, che addirittura sarebbe stato “leakkato” tutto l’intero l’album , fatto di ben 13 inediti, 13 canzoni con un SOLO duetto, quello con Nicki Minaj sulla traccia“Unapologetic Bitch”. Per cui non vi è traccia degli altri due duetti, con la Cyrus e con la Perry, e il titolo dell’album non sarebbe “Unapologetic Bitch” ma “ICONIC“.

Madonna-ICONIC-13-Demos-Album-495x415

Conoscendo i precedenti di Madge (così la chiamano i suoi fan)s, le sue trovate promozionali, il suo “provocare” con ogni mezzo, il suo essere imprevedibile quanto scaltra, e considerando anche che l’attuale agenzia di management che segue Madonna segue anche gli U2, e ricordando in che modo ORIGINALE  quest’ultimi hanno lanciato il loro nuovo album (vedi Apple), allora qualche dubbio e domanda nasce spontanea.
Che sia tutta una trovata strategica  a scopi promozionali, partorita della mente  della grande imprenditrice, prima ancora che artista, Sig.ra Ciccone?
Il dubbio nasce dal fatto che è davvero difficile da credere che una così importante e NON STUPIDA artista, si faccia “rubare” da sotto il naso TUTTO UN INTERO LAVORO. E poi, può essere così sprovveduta Madge da attorniarsi di gente talmente inaffidabile da fargli questa “carognata” alle spalle?
Può uno staff di una così GRANDE artista fare degli sbagli così madornali?

E’ ovvio che non è dato sapere se quanto “piratato”  siano solo dei demo oppure le versioni definitive. Quello che si sa è che questo “TRAVAGLIATO” Album uscirà UFFICIALMENTE nel 2015 (non si sa di preciso quando) e che  il primo singolo estratto potrebbe essere “Living For Love (Carry On)“.

9544-madonna_and_avicii_2014_2

Questi mesi  la stessa Artista aveva chiesto pubblicamente ai “pirati” di non leakkare più nulla, chiedendo inoltre al suo pubblico di segnalare gli eventuali ‘ladri di canzoni’.
Ovviamente i leakkaggi sono continuati e di segnalazioni nemmeno l’ombra…per cui, chi ha messo on line queste tracce?
Chi aveva accesso al lavoro in studio dell’artista? Chi è così “matto” dello staff artistico da mettersi “contro” una come Madonna? E poi, per ricavarne cosa?

Sono tutte queste domande che rendono poco credibile la BOMBA di oggi…e se mossa pubblicitaria è stata, per far parlare di questo disco per tanti mesi prima della sua uscita, catalizzando di fatto l’attenzione su questa uscita discografica, allora Madonna si conferma essere persona davvero geniale nelle sue “trovate”, che da sempre l’hanno caratterizzata lungo il corso della sua grande carriera.

Madonna-ICONIC-13-Demos-Album-495x415

Questa la “presunta” tracklist del “presunto” album “rubato”:

  1. Addicted (The One That Got Away)
  2. Bitch I’m Madonna
  3. Borrowed Time
  4. Heartbreak City
  5. Illuminati
  6. Joan Of Arc
  7. Living For Love (Carry On)
  8. Make The Devil Pray
  9. Messiah
  10. Rebel Heart feat. Avicii
  11. Revolution
  12. Unapologetic Bitch feat. Nicki Minaj
  13. Wash All Over Me feat. Avicii

 

 AGGIORNAMENTO DELL’ULTIMO MOMENTO:

cominicato dic 2014

Dopo una giornata convulsa e quando ormai la notizia dell’intero Album “piratato” ha fatto il giro del mondo, come da previsione arriva puntuale il comunicato ufficiale della Regina, che riferendosi al presunto leakaggio del nuovo album, inizia dicendo “Questo STUPRO artistico…” e poi specifica che metà delle tracce on-line  non saranno nell’Album “Ufficiale” e che la restante metà sono dei demo e non versioni definitive.

E brava la Ciccone…anche questa volta si è dimostrata una grande stratega.
Vediamo cosa si inventerà prossimamente…e quanti ancora “presunti” inediti si farà “ingenuamente ” ( certo, credici…ahah) rubare e “stuprare”!?

 

 

 

Comments

1 COMMENT

  1. Hi, I do believe this is an excellent site.
    I stumbledupon it 😉 I will come back once again since I book-marked it.
    Money and freedom is the best way to change, may you be rich
    and continue to help others.

    Also visit my blog – %anchor_text%

LEAVE A REPLY