Home Musica Elisa alla corte di “Mamma Maria”! Sarà coach di Amici 14 insieme...

Elisa alla corte di “Mamma Maria”! Sarà coach di Amici 14 insieme ad Emma…ma i suoi fans non approvano!

261
0
SHARE

Ed è ufficiale la notizia che circolava almeno da un paio di giorni: Elisa nuova coach di Amici 14, insieme ad Emma.

de-filippi-ed-elisa

Dopo un “toto nomi” durato diversi mesi, cominciato da quello di Alessandra Amoroso (che aveva detto si a Maria, in diretta l’anno scorso…ma che poi ha cambiato idea) e finito a quello di Renato Zero (ci è mancato davvero poco al “SI” di Renato), in queste ore c’è stata l’ufficializzazione della partecipazione di Elisa, come direttore artistico/coach della squadra blu, nel talent della Fascino di Maria De Filippi, Amici edizione 14.

A rendere ufficiale la notizia è stata la stessa Maria De Filippi durante l’appuntamento pomeridiano del talent di Canale 5, atteso in prime time dall’11 aprile.

A ruota poi è seguita una dichiarazione dell’artista nella sua pagina di facebook:
Per quanto io possa essere sempre apparsa come una persona timida, sono in realtà anche molto ostinata e determinata, anche un po’ troppo testarda e mi piace tutto quello che riguarda l’esprimersi, tirar fuori quello che si ha dentro.

In qualsiasi campo artistico, mi piacciono le persone che osano brillare della loro luce, che portano al mondo un piccolo pezzo di verità che si aggiunge alla bellezza di cui tutti abbiamo bisogno per sentirci vivi.

Da piccola guardavo “Fame” e mi mettevo i polsini e gli scaldamuscoli fluo e cantavo e ballavo per ore allo specchio. Ho sempre subito il fascino del palco e ho sognato di salirci fin da bambina.

Sono qui perché credo di avere ancora tanto in comune con questi ragazzi e ragazze e per questo mi sento di poterli forse comprendere e aiutare a tirar fuori loro stessi, a far arrivare agli altri la loro energia, che è unica, perché siamo tutti unici e la vera magia in un artista credo esca proprio quando esce la sua unicità, l’originalità in ogni nota, in ogni sfumatura di una persona: è il suo prezioso regalo al mondo e quello che lascia di sé e quello che si ricorderanno di lui.

In quest’epoca tutto si consuma molto velocemente ma per fortuna spesso quel che è bello rimane.

Io vorrei provare ad aiutare questi giovani artisti a percorrere la strada più difficile, quella della sincerità, che però è anche la più solida, quella che non ti abbandonerà mai e che non verrà deviata da successi o fallimenti.

10896842_10153139049396202_1593462124552571681_n

Insieme ad Elisa l’ormai padrone di casa (insieme a Maria) del Talent, Emma Marrone, che sarà coach/direttore artistico della squadra dei bianchi.

Non sono state del tutto positive le reazioni verso la scelta di Elisa di entrare nella “corte” della De Filippi, in un talent come quello di AMICI, che negli ultimi anni ha perso tantissima credibilità (specie dal punto di vista artistico), soprattutto nei serali live, diventati perlopiù uno spettacolo del Sabato sera con ospiti di Hollywood.

Molti fans di Elisa hanno espresso commenti negativi, dichiarando di sentirsi “delusi” da questa decisione dell’artista di accostare il suo nome al peggiore dei talent che ci sia in circolazione.

Comments

LEAVE A REPLY