Home Recensione Concerti Elton John: Strepitoso concerto dell’unica data italiana al Mediolanum il 5 Dicembre...

Elton John: Strepitoso concerto dell’unica data italiana al Mediolanum il 5 Dicembre 2014

372
1
SHARE

Punteggio: 4 Stars (4 / 5)
Elton John
è stato strepitoso nel Live della sua unica data italiana del 5 Dicembre al Mediolanum Forum di Assago, tappa che faceva parte del Tour che celebra il  40mo anniversario del capolavoro “Goodbye Yellow Brick Road“.


Elton-John-Yamaha-125-Concert-13

Elton è salito sul palco sulle note di ‘Funeral For a Friend‘, in un Arena tutta Sold Out, gremita da migliaia di fans venuti per l’occasione da mezza Italia. ‘Bennie And The Jets’ e ‘Candle in the Wind’, entrambi estratti da ‘Goodbye Yellow Brick Road‘,  hanno aperto il concerto.

Il concerto è durato circa due ore e mezzo in cui il grande Elton ha ripercorso la sua carriera fino ad arrivare a ballate più recenti e il tutto con un trasporto irresistibile, spesse volte con performance solo piano e voce.

Nella scaletta immancabili classici del repertorio di questo grande artista,  brani che sono parte integrante della storia della musica del XX Secolo, canzoni quali «Don’t Let The Sun Go Down», «Nikita», «Tiny Dancer» «Rocket Man», , «Daniel», «Your Song», «Sorry Seems To Be The Hardest Word», «Saturday Night’s Alright For Fighting» e altre.

john-2

Verso la fine del concerto, mentre il “maestro”, Sir Reginald Kenneth Dwight (Elton John) , suonava con il suo solito eclettico modo il pianoforte, alle spalle della band c’era un video su cui veniva proiettato  un minifilm sulla carriera di  Elton, il suo matrimonio con David Furnish e l’arrivo dei loro due figli.

Grande spettacolo, di quelli che si fissano nei ricordi per tutta la vita, mentre nella mente ancora riecheggia una frase dai toni  solenni,  che Elton ha rivolto al pubblico, riferendosi ai tempi che stiamo vivendo : “C’ è bisogno di più amore”…e come dargli torto!!!

Video/Audio dell’intero Album  “Goodbye Yellow Brick Road” del ’73 – Elton John
(si ringrazia il canale Scott Logan)
[youtube id=”lzNP-s49nkY”]

Comments

1 COMMENT

  1. simonemjjNon metto in dubbio che tu come me segui le ceratficizioni FIMI settimanalmente ma ti posso dire che seguendo il mercato da anni e da una certa posizione posso garantirti che Tiziano ha venduto senz’altro pif9 di 150mila copie in un anno. Che poi possano essere 120/150/200 alla fine poco conta. Quello che rimane e8 che il mercato delle novite0 nel 2012 e8 stato molto in crisi : basta vedere tutti i dischi dei vari Pink Floyd, Battisti, Beatles, Mina che entrano ed escono ripetutamente dalla classifica grazie alle promozioni tra i 5 e 10 euro. In fondo e8 vero : se devo spendere dei soldi per uno o due dischi preferisco andare sul sicuro.Riconsoliamoci col fatto che in questo nuovo anno vedremo uscire tante di quelle novite0 che avremo modo di ascoltare tanta musica, sceglierla e comprarla secondo i nostri gusti.

LEAVE A REPLY