Home Musica Esce KELLY, album di Andrea Faustini. Esce il Video “Give A Little...

Esce KELLY, album di Andrea Faustini. Esce il Video “Give A Little Love”. Nostra Intervista

Uscito l'album d'esordio KELLY di Andrea Faustini. Riproponiamo una nostra intervista esclusiva fatta a Faustini diverse settimane fa a Milano. Uscito anche oggi il Video Ufficiale di "Give a little love".

1067
0
SHARE

di Mela Giannini
Oggi, 17 Luglio, esce finalmente l’album d’esordio Made Uk, dal titolo KELLY, del nostro grande talento italiano Andrea Faustini.
Contemporaneamente esce anche il video ufficiale del primo estratto dall’album, Give a little love (scritto dallo stesso Andrea insieme ai giovani autori Camille Purcell, Lee McCutcheon & Sean Macdonagh).

Ricordiamo che l’avventura di Andrea in Inghilterra è iniziata l’anno scorso nel talent di X Factor, dove non solo è arrivato in finale (primo NON inglese a raggiungere questo traguardo), ma ha anche conquistato, con il suo indubbio talento, il pubblico anglosassone e anche americano (l’edizione XFactor Uk è andata in onda anche in America).

Noi di FMD avevamo incontrato Andrea a Milano in prossimità dell’uscita del primo estratto dell’album, per una intervista esclusiva che riportiamo di seguito, a fine articolo, con due Video che contengono un cameo finale, un pezzetto di I Didn’t Know My Own Strength (cover di Whitney Houston presente anche nell’album) cantata a cappella da Andrea.

Di seguito vi proponiamo una Foto Gallery di quell’incontro.
[soliloquy id=”5618″]

Così come abbiamo già parlato in un precedente articolo (da leggere qui), l’album KELLY è uscito con etichetta RCA UK/ Simco e le sonorità dei brani, che a primo ascolto sembrano di alta fattura, sono variegate e di diversi stili – soprattutto pop, soul e gospel – tutti “conformi” alle grandi capacità vocali e interpretative di Faustini, che in questo album”fa scuola” di canto.

La Tracklist dell’album è composta da nove inediti e una cover di Whitney Houston. Le tracce sono quasi tutte cantate in inglese, tranne una, Lascia tutto così, canzone cantata in italiano e composta da Elisa su testo di Giuliano Sangiorgi.

10270810_10205997947201321_4331984521528630919_n

Questa la tracklist di “Kelly”:

1. It’ll All End In Tears
2. Evaporate
3. The River
4. Kelly
5. You Pulled Me Through
6. Back To The Sea
7. Give A Little Love
8. What Would Dusty Do
9. Lascia Tutto Cosi
10. I Didn’t Know My Own Strength (cover di Whitney Houston)

KELLY è disponibile su iTunes su Amazon e sulla piattaforma Streaming Spotify .

Tra gli autori (giovani) inglesi di alcuni testi, ci sono alcuni che fanno parte delle Edizioni Discografiche BMG CHRYSALIS (per ‘Back To The Sea’ – Dave Gibson e per
The River’ – Emma Rohan e Jez Ashurst). Ma in generale, tutti gli autori e compositori che hanno collaborato alla realizzazione dell’album, sono tutti giovani esponenti del panorama musicale inglese, tranne per una grandissima autrice statunitense, già autrice di brani di moltissimi grandi artisti del mondo, Diane Warren (autrice, tra le altre, della cover nell’album “I Didn’t Know My Own Strength” di Whitney Houston).

VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA:

Prima PARTE
[youtube id=”jPGaXwi7UII”]

Seconda PARTE
[youtube id=”0nbGYEJJ7NY”]

 

Comments

LEAVE A REPLY