di Paola Maria Farina FONTE: FMDBlog – faremusic.it
Si intitola L’ultima Foglia Che Cade il singolo con cui la sedicenne cantautrice salernitana Federica Morrone si presenta al grande pubblico nazionale.
Il debute single è stato prodotto dal music maker Ivan Russo è si presenta con un testo intenso e maturo, su una trama musicale di grande originalità che pare strizzare l’occhio a un sound suggestivo di marca anglosassone, con richiami anche ad un’artista del calibro di Elisa. Dopo una partenza pacata, il pezzo sale per esplodere in un riff coinvolgente.
Giovane e talentuosa, Federica Morrore ha già conquistato un certo Mogol al Tour Music Fest che quest’anno l’ha vista arrivare al primo posto tra i cantautori e salire sul secondo gradino del podio nella sua categoria.
Ma non è stato solo lo storico paroliere italiano a cogliere la bravura della Morrone: ne hanno già conosciuto le doti vocali, infatti, anche Rossana Casale, Andrea Lo Vecchio, Lorenzo Maffia (tastierista di Laura Pausini, Michele Zarrillo e molti altri), Francesco Gazzè (fratello di Max), Walter Sacripanti(produttore e musicista con Nek, Simone Cristicchi, Loredana Bertè) e Luca Pitteri (docente e tutor a X-Factor e Amici). Il percorso di Federica nel mondo musicare è appena iniziato.
VIDEO UFFICIALE- L’ultima foglia che cade
[youtube id=”URBnmwB8RoU”]