Home News Festival di Sanremo 2015: Resa nota la SCENOGRAFIA

Festival di Sanremo 2015: Resa nota la SCENOGRAFIA

142
0
SHARE

Oggi è stata resa nota la scenografia del 65mo Festival di Sanremo, disegnata quest’anno da Riccardo Bocchini.

scenografia-sanremo-2015_7

La scenografia del sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo – che si svolgerà a Sanremo al Teatro Ariston dal 10 al 14 febbraio 2015 – ricorda un fiore, una “campanula” con grandi allestimenti tecnologici.
I due lati del palco sono occupati dall’orchestra, destra quella ritmica e a sinistra quella sinfonica.
Al centro, sul palco ci saranno dieci archi che formano un sipario motorizzato che formeranno un grande ledwall curvilineo. Con questo ledwall  i tecnici potranno, di volta in volta, cambiare immagini e video e dare un aspetto cromatico, di luci e di immagini, dando degli effetti diversi alla scenografia.

S_c01a24de95

Ovviamente ci sarà la mitica scala sanremese, larga sei metri, che avrà il prolungamento tecnologico di luci e immagini che partiranno dal ledwall curvilineo posto in verticale sulla scala.
La scala non sarà statica, ma dinamica, ossia si muoveranno grazie a due pistoni laterali in acciaio a vista, che trasformeranno i
gradini in un piano e viceversa.

Intanto, nei giorni scorsi oltre a fare ascoltare in anteprima alla stampa i brani che gareggeranno al Festival, sono stati anche ufficializzati i nomi dei super ospiti. Oltre a Gianna Nannini ci sarà anche Tiziano Ferro, Conchita Wurst  e nella serata finale l’artista internazionale Ed Sheeran.

Comments

LEAVE A REPLY