Home News Francesco Sárcina , senza le sue “Vibrazioni”, tenta la carriera da solista...

Francesco Sárcina , senza le sue “Vibrazioni”, tenta la carriera da solista e pubblica “ODIO LE STELLE”

123
0
SHARE

Francesco Sárcina , ai più noto come cantante del mitico gruppo le VIBRAZIONI, ha deciso di sperimentare un nuovo percorso, quello di realizzare un progetto discografico da solista.

francesco_sarcina_nuovo_singolo_01Premettendo che il gruppo VIBRAZIONI non si è sciolto, ma che si è solo preso un periodo di pausa ,  Sárcina  prova a “ricominciare” discograficamente,  e questa volta lo fa mettendo in gioco la propria faccia….e solo la sua, libero dalle responsabilità che si hanno quando si è legati ad un gruppo affermato come può essere quello delle “VIBRAZIONI”.

51af32c4435b4

La prima prova da solista di Francesco, la sua “opera prima” dal titolo “Tutta la Notte”, è stata una “funk song”, ascoltata e riascoltata questa estate, canzone che ha ottenuto un discreto successo  tra il pubblico, tanto da convincere Francesco a continuare questo “esperimento solitario” e decidere così di mettersi a lavoro per realizzare un intero album, attualmente in fase di lavorazione, la cui uscita è prevista  per gli inizi del 2014.

Artista_FRANCESCO_SARCINANel frattempo , il 3 ottobre esce in rotazione radiofonica, sulle piattaforme digitali e su iTunes, un nuovo singolo di  Sárcina , questa volta una “ballata” con un testo estremamente emozionante e poetico, canzone dedicata al padre dell’artista.
La canzone si chiama “Odio le stelle”, bellissima melodia e bellissimo testo, immediatamente  apprezzato dalle radio, tanto da essere, subito dopo la sua uscita, la più alta nuova entrata  nella classifica  airplay di EarOne (classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio Italiane).

24475

Cosa dire di questa canzone?…semplicemente  che è una “piccola perla in musica”,  che dimostra che la “penna” di Francesco Sárcina  è più creativa che mai e se i presupposti sono questi, è facile prevedere che l’album che seguirà a questo estratto, sarà semplicemente fantastico.

Consigliamo a tutti di scaricare “Odio le Stelle” e nel frattempo facciamo gli auguri a Francesco per questo suo nuovo percorso artistico in “solitario”, che siamo certi sarà ricco di soddisfazioni e successi.
di M.G.

Odio le stelle” è possibile acquistarlo/scaricarlo on line da iTunes su questo link:
https://itunes.apple.com/it/album/odio-le-stelle-single/id715099609?l=en

 

 

In attesa dell’uscita del video ufficiale del singolo, è uscito un  “Lyric video -Odio le stelle” -Francesco Sárcina
[youtube id=”Xm2E-vRF3RE&feature=youtu.be”]

VIDEO- Tutta La Notte -Francesco Sárcina

[youtube id=”mLi0UYjGT-g”]

Comments