Da oggi 4 ottobre, il primo singolo del nuovo album di Giorgia (in uscita il 5 novembre), “Quando una stella muore”, è in in rotazione radiofonica su tutte le radio italiane ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali e su iTunes.
Contemporaneamente all’uscita di questo nuova canzone, viene aperta la prevendita dei biglietti del prossimo Tour di Georgia, prodotto dalla Live Nation, che partirà a Maggio del 2014.
Ovviamente, in occasione di questa tournée, Giorgia proporrà le canzoni del nuovo album, di cui non si conosce ancora il titolo.
Quello che invece si sa è che è in fase di ultimazione.
La produzione è di Michele Canova e il disco porta la firma della stessa Giorgia, coautrice in quasi tutti i brani scritti insieme a diversi importanti autori, tra cui una vecchia conoscenza delle sue precedenti produzioni, ossia Busbee.
Altra curiosità su questo nuovo album, è quella che è stato registrato in presa diretta, con tutti i musicisti nella sala di registrazione (Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Michael Landau alla chitarra, Jeff Babko al pianoforte, rhodes, hammond B3 e tastiere) e poi arrangiato ed editato da Canova.
Parte dei lavori di registrazione del disco sono stati realizzati a Los Angeles, nel famoso Studio 3 dei Sunset Sound di Hollywood, insieme al famoso fonico Csaba Petocz.
Queste le date del prossimo Tour di Giorgia nel 2014:
- 3 maggio – Padova, Palafabris
- 4 maggio – Montichiari (BS), Palageorge
- 6 maggio – Rimini, 105 Stadium
- 7 maggio – Bologna, Paladozza
- 10 maggio – Milano, Mediolanum Forum
- 13 maggio – Torino, Palaolimpico
- 14 maggio – Ancona, Palarossini
- 17 maggio – Roma, Palalottomatica
- 20 maggio – Napoli, Palapartenope
- 22 maggio – Firenze, Mandela Forum.