Home Musica Gli Ac/Dc in concerto ad Imola per il “Rock or Bust World...

Gli Ac/Dc in concerto ad Imola per il “Rock or Bust World Tour”. La scaletta

Tutto pronto per l’evento musicale dell’estate 2015, il concerto degli Ac/Dc ad Imola il 9 Luglio.

687
0
SHARE

di Mela Giannini

Il 9 Luglio gli Ac/Dc saranno in concerto ad Imola per l’evento musicale dell’estate 2015.
La rock band australiana, che manca dal nostro paese dal 2010, si esibirà davanti a circa 90mila persone all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Le voci che oggi dicevano che il sindaco di Imola, Daniele Manca,  aveva vietato il consumo di alcolici nel raggio di 500 metri dall’Autodromo e all’interno dello stesso, sono state smentite.
L’ordinanza emessa invece vieta la vendita e la somministrazione di alcolici e super alcolici in bottiglie e bicchieri di vetro (comprese le lattine) per prevenire incidenti durante il concerto. Sarà possibile bere la birra in normali bicchieri di plastica o di carta anche all’interno dell’Autodromo.

bit_rb Si ricorda che è disponibile, per le piattaforme iOS e Android, l’app ufficiale gratuita ACDC IN ITALY con  le indicazioni per arrivare al concerto, con numeri utili, orari ecc ecc.

L’anno scorso è stato un anno terribile per gli Ac/Dc perchè prima il chitarrista Malcolm Young ha lasciato il gruppo – perchè affetto da demenza precoce – e poi il batterista Phil Rudd è stato arrestato per minacce e per possesso di droga.

Chi comunque si aspettava un gruppo in difficoltà, è stato smentito dall’ottimo 15mo album di inediti della band, “Rock or Bust“, uscito a dicembre 2014. La solidità del gruppo è stata confermata dall’inizio del Tour Mondiale, il “Rock or Bust World Tour“, cominciato a maggio ad Arnhem, in Olanda, concerto che ha ricevuto recensioni positive.

La scaletta che gli Ac/Dc proporranno in concerto è una sorta di ” “Best of…” :

Rock or Bust
Shoot to Thrill
Hell Ain’t a Bad Place to Be
Back in Black
Play Ball
Dirty Deeds Done Dirt Cheap
Thunderstruck
High Voltage
Rock ‘n’ Roll Train
Hells Bells
Baptism by Fire
You Shook Me All Night Long
Sin City
Shot Down in Flames
Have a Drink on Me
T.N.T.
Whole Lotta Rosie
Let There Be Rock

Bis:
Highway to Hell
For Those About to Rock (We Salute You)

Comments

LEAVE A REPLY