Home EMERGENTI Gli RH Umornero rimettono in rotazione “L’Equilibrio”

Gli RH Umornero rimettono in rotazione “L’Equilibrio”

4465
0
SHARE

di Gloria Di Bi  FONTE: FMDBlog – faremusic.it

Gli RH Umornero sono una band pisana emergente, dal suono alternative rock,  formata da Carlo De Toni (voci e chitarra),Ettore Carloni (chitarra), Lorenzo Carpita (basso), Luca Guidi (batteria).

da8a96cfc8ca1dd33bc42677c8b9c7c6_XL

Al momento in sala di registrazione al lavoro sul prossimo progetto “Eredi”, che vedrà l’uscita tra maggio/giugno prossimi, la band rilancia il singolo “L’equilibrio”, già presente nel primo disco Umorismi Neri del 2009.

In attesa dell’uscita del nostro terzo album “EREDI” e in concomitanza con il decimo anno di attività abbiamo deciso di farci un regalo e proporre “L’Equilibrio”, un brano del nostro primo disco di inediti (Umorismi Neri 2009): questa canzone fu la scintilla che fece nascere il progetto RHumornero. Non avendo mai trovato il suo giusto spazio abbiamo sentito la necessità di riprodurre il brano da zero e portarlo all’attenzione che secondo noi questa canzone merita.
[youtube id=”K4FLHX1EbYM”]

Sul fronte live, la band ha avuto la possibilità di aprire per importanti nomi della musica italiana come Marlene Kuntz, Almamegretta, Baustelle, Verdena e per un grande nome internazionale come quello dei Deep Purple, in occasione dell’Arezzo Play Festival nel luglio 2010.

Quella con i Deep Purple è attualmente la data più importante appunto perché suoni con i tuoi miti sullo stesso palco. – racconta Carlo De Toni in un’intervista per Radio Stonata – Sono cose che ti porti dentro tutta la vita. In quella data ci siamo accorti che potevamo fare qualcosa di serio”.

Per quanto riguarda i prossimi live ci sarà qualche data a luglio, con la presentazione del disco nuovo, e poi da settembre partirà il tour vero e proprio.

Vi proponiamo qui “Schiavi Moderni”, uno dei trenta singoli più trasmessi da Virgin Radio nel 2014.
[youtube id=”oEOUnHu67ko”]

Comments

LEAVE A REPLY