Home Musica Grande Show degli U2 senza Bono ma con Springsteen, Chris Martin a...

Grande Show degli U2 senza Bono ma con Springsteen, Chris Martin a Time Square per il World AIDS Day (RED)

216
0
SHARE

L’1 Dicembre  è stata la giornata mondiale contro l’AIDS e tra le tante iniziative che ci sono state nell’ambiente internazionale musicale, c’è stata quella di uno Show-Concerto organizzato per l’associazione benefica RED  che devolve i proventi e le donazioni al Global Fund per la lotta all’AIDS in Africa.

3

 

L’evento ha avuto luogo a New York, addirittura a Time Square, e ha avuto come presentatore, tra le altre, addirittura anche l’ex presidente Bill Clinton . Durante lo Show c’è stato anche un contributo video del Presidente Barack Obama.
Partner del concerto erano Apple, Bank of America, Coca-Cola e Starbucks . L’evento è stato seguito sui social con l’hashtag  

Lo show prevedeva un concerto, che per certi versi passerà alla storia, perchè ad esibirsi sul palco per il World AIDS Day (RED) c’erano, tra le altre gli U2, ma senza  Bono Vox, ancora in convalescenza dopo l’incidente che lo ha portato ad un intervento al braccio sinistro.

blog2

Al posto del frontman del gruppo irlandese, sul palco sono saliti nomi importanti, primo tra tutti  Bruce Springsteen.
Oltre al Boss, si sono alternati sul palco con la band anche Chris Martin dei Coldplay, Carrie Underwood e Kanye West .

2

Significative sono state alcune performance, che sicuramente passeranno negli annali, come quella di “Beautiful Day cantata da Chris Martin e soprattutto le suggestive “Where the streets have no nameeI Still Haven ‘t Found What I’m Looking For” cantate da un Bruce Springsteen ispirato e incisivo più che mai con la sua voce roca, rendendo sue canzoni -capolavori che hanno fatto la storia della carriera della band irlandese…e con queste interpretazioni, il Boss, a modo suo, ha reso omaggio dei brani ed un gruppo che rispetta e stima.

Per ulteriori info sull’evento consultare il Sito del RED

VIDEO INTEGRALE DELL’EVENTO
Al punto 06.00 gli  U2 con Chris Martin – Al punto 38.00 gli  U2 con Bruce Springsteen
[youtube id=”HzI_UN8_MOo”]

Comments

LEAVE A REPLY