Home News Guerra in web tra la O’Connors e la Cyrus,chiamandosi “PROSTITUTA” e “PSICOPATICA”…poi...

Guerra in web tra la O’Connors e la Cyrus,chiamandosi “PROSTITUTA” e “PSICOPATICA”…poi si unisce Springsteen!

168
0
SHARE

In questi giorni, nel web, stiamo assistendo ad una vera e propria guerra “epistolare virtuale” tra l’artista Irlandese Sineas O’Connor e la giovane pop star Statunitense Mylei Cyrus, che con un botta e risposta senza esclusione di colpi, se ne stanno dicendo di tutti i colori.

rs_560x415-130830150852-1024..miley-cyrus-twerk-vma.ls.83013
Tutto è iniziato da una dichiarazione della Miley, che aveva detto di essersi ispirata proprio a Sinead riguardo al suo recente “provocatorio” look .
In risposta a questa dichiarazione, la O’Connors ha scritto una lettera aperta alla Cyrus nel suo sito ufficiale, dicendole praticamente di stare attenta al “sistema discografico” che, a suo dire,  sta usando la sua immagine.
Sinead le consiglia di prestare più attenzione al lato artistico del suo mestiere, di curare più il suo talento invece di prostituirsi per music business, perchè succederà che, dopo averla spremuta e usata, tra qualche anno la getterà via!

imagesNella lettera Sinead dice in sunto:
“(…) Il mondo dello spettacolo vuole che tu appaia in questo modo perché vogliono fare soldi sfruttando il tuo essere giovane e bella (…) Non pensare nemmeno per un momento che a qualcuno di loro interessi qualcosa di te, loro sono lì per i soldi…noi per la musica (…) Non ho dubbi riguardo al fatto che loro stiano facendo molti più soldi di te sfruttando la tua immagine attuale (…) Come donne interne al sistema dobbiamo essere molto attente riguardo i messaggi che veicoliamo all’esterno alle altre donne, il messaggio che tu stai mandando in questo momento è che essere una prostituta è figo, non è così figo Miley, è pericoloso. Le donne devono essere valutate molto più che per la loro sensualità, non siamo solo meri oggetti del desiderio (…) Gentilmente licenzia ogni figlio di pu**ana che non ti ha avvisato del pericolo che stai correndo, perchè non hanno il minimo interesse in te”.

Miley-Cyrus-live-VMAs-2013-5La lettera della O’Connors si è diffusa rapidissimamente in rete, e la risposta della Cyrus non si è fatta attendere, preferendo usare Twitter che controbbattere con un’altra lettera in risposta.
Leggendo le risposte della Cyrus, che non sono state delle più educate e rispettose,  ci sembra che la giovane artista o non abbia capito il senso del discorso della più esperta e navigata collega irlandese, considerando le parole della O’Connors come una offesa nei suoi confronti, o che semplicemente la Cyrus sia persona davvero arrogante e poco incline ai confronti e ai contraddittori.

In definitiva la Cyrus ha dato della “Psicotica ed esaurita” alla O’Connors, paragonandola all’artista irlandese Amanda Bynes (una attrice che è stata da poco ricoverata in un ospedale psichiatrico dopo aver esternato diversi comportamenti psicotici dovuti ad  un esaurimento nervoso) allegando al tweet dei screenshot postati dalla O’Connor piuttosto confusi e che si riferivano a dei medicinali che dovrebbe prendere.

sinead-oconnor-contro-il-papaSubido dopo la Cyrus ha rincarato la dose, twittando la famosa foto della O’Connors  mentre strappa una foto del papa  in una puntata del Saturday Night Live del ’92, scrivendole dopo, “a mo di sfottò”, che non le rispondeva alla lettera perchè “impegnata a lavorare” e che se avesse voluto scrivere una seconda lettera di avvisarla prima.

xxxChe dire…?!? Purtroppo c’è poco da dire, perchè la differenza “culturale e artistica”, nonchè di esperienza, tra le due artiste è abissale e leggendo quanto le due hanno scritto, lo si capisce subito.
miley-cyrus-cant-we-stop-600x337Quella della O’Connors era una intelligente lettera,  scritta da una persona che, oltre ad avere qualche decina d’anni in più di esperienza nel campo,  rispetto alla Cyrus, ha ben argomentato e spiegato, senza mezzi termini, quel che accade nel music business…e il suo era solo un “saggio  e schietto consiglio” dato ad una giovane artista che, per voler stupire a tutti i costi, ormai sta usando espedienti davvero svilenti (che mal rappresentano il genere femminile), come  ad esempio  partecipare a importanti manifestazioni musicali, trasmesse in tv, difronte a milioni di persone , quasi nuda, con spettacoli e scenografie sessualmente molto esplicite e a tratti “spinte”.

miley-cyrusSarebbe bene ricordare alla Cyrus che quando la O’Connors faceva della “trasgressione”, dietro c’erano delle motivazioni profonde e culturali, ideologicamente condividibili o meno, ma sicuramente supportate da messaggi concreti, intellettivamente parlando, rivolti ad un ordine costituito e gerarchico come ad esempio quello della chiesa cattolica, che in Irlanda ha “costretto” ad una chiusura culturale e di pensiero la società di quel paese ad un punto tale da condizionando anche la sfera socio politica dell’Irlanda stessa.
2200517-evento
Per cui, a nostro parere, la Cyrus deve ancora “mangiarne di pane duro”  e crescere tanto, prima di confrontarsi intellettivamente (e non solo quello…se vogliamo anche artisticamente) con la O’Connor.

Attendiamo ora una eventuale seconda lettera della O’Connors,… semmai la scriverà, visto che si spera abbia capito il livello culturale e ideologico della giovane “Starletta”, talmente basso che sarebbe davvero inutile  sprecare  altro tempo a dedicargli  attenzioni che non merita.

Sinead-O’Connor1-2di M.G.

Video del Saturday Night Live del ’92 dove Sinead O’Connor canta “a cappella”-WAR-SNL
AL PUNTO 2.57 VI VEDE L’ARTISTA STRAPPARE UNA FOTO DEL PAPA IN PROTESTA NEI CONFRONTI DELLA CHIESA CATTOLICA
[youtube id=”bCOIQOGXOg0″]

Notizia di poco fa….anche Bruce Springsteen scrive a Cyrus!
http://blogs.wickedlocal.com/springsteen/2013/09/10/an-open-letter-to-miley-from-bruce-springsteen/

Lo ha annunciato Sinead O’Connor nella sua Pagina dicendo:
Seems Bruce Springsteen’s been writing to Miley Cyrus too.

 

Sembra che la controversia riguardi il titolo del secondo singolo dell’ ultimo cd di Miles Cyrus, estratto che si intitola “Wrecking Ball”stesso Titolo dell’ultimo cd (con inclusa canzone con lo stesso titolo all’interno), del 2012, di Bruce Springsteen , dal titolo appunto di “Wrecking Ball “.

Nella lunga lettera, alla fine, Bruce dice alla “ragazzina” Miley che verrà contattata dal suo avvocato!

Video –“Wrecking Ball-Miley Cyrus
[youtube id=”My2FRPA3Gf8”]

 

Video –“Wrecking Ball-Bruce Springsteen

[youtube id=”8DNwaojAJ18″]

 

Comments