Home Musica I Pearl Jam presentano con un documentario il loro prossimo album “Lightning...

I Pearl Jam presentano con un documentario il loro prossimo album “Lightning Bolt”.

220
1
SHARE

I Pearl Jam , il 15 ottobre , dopo l’uscita di due singoli (Mind Your Manners  e  Sirens ), finalmente pubblicheranno il loro nuovo album, Lightning Bolt, il decimo della loro carriera (prodotto da Brendan O’Brien e da Eddie Vedder)  , che esce a quattro anni dal loro ultimo lavoro in studio,Backspacer  nel 2009.
pearl-jam-sirens-nuovo-singolo-pearl-jam

Ma prima dell’uscita di questo nuovo lavoro, i ragazzi di Seattle hanno prima suonato in alcune date questa estate , proponendo tra le altre alcuni estratti del nuovo album,i pezzi Lightning Bolt e Future Days, e poi hanno girato un breve documentario diretto da Danny Clinch  (che ha già collaborato con i Pearl Jam in vari progetti), della durata di 10 minuti circa.

pearljamnewsingle-fi-630x354-v4

Nel Video  parlano del lavoro fatto per realizzare questo loro ultimo album e oltre  a Eddie Vedder e al resto del  gruppo, nelle interviste compaiono alcuni personaggi, come la chitarrista Carrie Brownstein , o il campione di Surf Mark Richards.

pearl-jam-2013pressphoto-dclinch

Eddie Vedder , tra le diverse cose che dice in questo breve filmato, parla anche di una  singolare analogia tra l’essere un cantautore ed essere un Surfista, e dice:
“«L’onda è proprio come la canzone e le parole sono un po’ come la tavola. È così che devi muoverti con esse … Surfare è più facile una volta che sei sulla cresta dell’onda, e così scrivere canzoni. Ma puoi anche passare un sacco di giorni a pagaiare in giro senza ottenere nulla».

i1 mages

Nel frattempo il gruppo  sta facendo realizzare da  Don Pendleton artwork per ciascun singolo,compreso quello dell’ultimo estratto, Sirens, il che fa pensare ad un concept album, ossia un disco che ruota attorno ad un unico tema o storia, ma questo resta ancora tutto da vedere.

Intanto, Eddie Vedder e i Pearl Jam, che hanno già annunciato Ufficialmente le date del tour che promuovera il loro Lightning Bolt negli States, in Australia e in Nuova Zelanda .
Date Europee ancora non sono state annunciate.

Articolo di Mela Giannini

pearljam

.

Documentario realizzato da Danny Clinch -Lightning Bolt, A Short Film by Danny Clinch – Pearl Jam
[youtube id=”yxHE1A_C9QQ”]

Video primo estratto da “Lightning Bolt”-Mind Your Manners (Official Music Video) – Pearl Jam
[youtube id=”jWQYYavheUA”]

Video secondo estratto da “Lightning Bolt”-“Sirens” (Official Music Video) – Pearl Jam
[youtube id=”qQXP6TDtW0w”]

Comments

1 COMMENT

  1. […] L’attesa per “Lightning Bolt” era tanta, perchè era il loro primo album in studio  dopo il grande successo di “Backspacer” del 2009. Noi abbiamo parlato del loro nuovo lavoro discografico “Lightning Bolt” in un Articolo del 27 settembre venturo in questo Blog, su questo link:http://www.thetimeinmusic.com/i-pearl-jam-presentano-con-un-documentario-il-loro-prossimo-album-ligh… […]

Comments are closed.