Home Musica Il discografico Roberto Mancinelli premiato meritatamente ai FIM AWARDS 2015

Il discografico Roberto Mancinelli premiato meritatamente ai FIM AWARDS 2015

143
0
SHARE

di Mela Giannini  FONTE: FMDBlog – faremusic.it
Il FIM – Fiera Internazionale della Musica, presso la Fiera di Genova, è arrivato alla sua 3rza edizione, che si terrà dal 15 al 17 Maggio.

x

Questo evento ha ormai assunto una rilevanza importante nel settore, visto i nomi che vi hanno partecipato in questi tre anni, visti i temi affrontati del settore discografico, viste il supporto dato alla musica, ai talenti, agli addetti ai lavori.

Come ogni anno, la tre giorni FIM vedrà tanti artisti esibirsi in diversi palchi, tanti showcase, e altre avvenimenti. Tra le altre ci sarà l’assegnazione degli importanti FIM AWARDS 2015.

Tra i vari premiati, spicca il premio ad una figura importantissima nel settore discografico italiano, a livello internazionale, Roberto Mancinelli, Consultant Italian Portfolio per SonyAtv. Mancinelli, che vive e lavora a New York, il 16 Maggio (ore 20.00), in collegamento via Skype dalla Grande Mela, verrà premiato, MERITATAMENTE, con il FIM AWARD 2015 – Premio Italia – Discografia Italiana Nel Mondo, per l’importante lavoro, fatto con passione e professionalità in tanti anni, di promozione e diffusione della musica italiana all’estero, e soprattutto negli States.

Roberto Mancinelli ha dedicato gran parte della sua vita alla musica, in tutte le sue sfaccettature, e la sua dedizione e la sua serietà professionale lo hanno portato a raggiungere vette alte nell’ambiente discografico.
Ha iniziato la sua carriera, nell’ambiente musicale, come giornalista prima e speaker radiofonico poi, fino a diventare, negli anni ’90, direttore musicale di Radio Kiss Kiss.

Il passo dalla radio alla discografia è breve, perchè qualche anno dopo debutta nel mondo discografico con la Flyng Records. Da questo momento in poi la carriera di Mancinelli decolla, viste le sue grandi capacità nel settore, e nel 1995 diventa direttore artistico della CGD. Dopo la CGD diventa Direttore Artistico della S4 Records, etichetta della Sony Music. Successivamente fonda la C&C Progetti Discografici.
In quegli anni ha collaborato, scoperto, promosso  artisti del calibro di Paolo Conte, Irene Grandi, Vinicio Capossela, Laura Pausini, I Nomadi, Mina, Celentano, Zarrillo, Massimo Ranieri, la PFM, gli Avion Travel e altri.

Dal 2007 è alla direzione artistica della Sony/Atv e da questo contesto, con lui hanno collaborano tanti grandi artisti e giovani talenti, da Virginio Simonelli a Karima, daCaccamo a Nek, dai Sonohra a Gianna Nannini , fino a Franco Battiato, ecc ecc.

Così come il comunicato stampa dell’ufficio stampa del FIM – Fiera Internazionale della Musica indica:
l’evento,  realizzato in collaborazione con il business club LiguriaIN, avverrà nell’ambito di Meet The Music, l’area riservata all’interno del FIM in cui discografici, editori e produttori musicali svolgono attività di networking e incontrano giovani talenti in cerca di qualcuno che scommetta su di loro“.

Facciamo i nostri più sinceri auguri al grande professionista Roberto Mancinelli…perchè mai premio fu più meritato!

Per informazioni sul FIM – Fiera Internazionale della Musica—>QUI 

Comments

LEAVE A REPLY