Home News Il “GUERRIERO” ritorna il 21 Novembre…parola di Marco Mengoni all’Università Statale di...

Il “GUERRIERO” ritorna il 21 Novembre…parola di Marco Mengoni all’Università Statale di Milano!

205
0
SHARE

di Mela Giannini
E’ finalmente Ufficiale: Marco Mengoni ritorna il 21 Novembre con il nuovo singolo “GUERRIERO“.

università - Copy

E’ stata annunciata, dalla “ormai ” famosa APP. di Marco Mengoni, l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “GUERRIERO”, che vedrà la luce il 21 Novembre, ma sarà già in pre-order su iTunes a partire dal 12 Novembre.

Lunga e piena di suspense è stata l’attesa per il ritorno di uno dei  più grandi talenti italiani dell’ultima generazione artistica del nostro paese.

Mengoni, reduce dalla consacrazione artistica sanremese di “l’Essenziale” e di #PRONTOACORRERE, per il suo ritorno in grande stile, ha fatto ricorso ad “espedienti” innovativi come una APP. interattiva e all’avanguardia qui in Italia, per incanalare tutto quanto concerne il suo nuovo percorso artistico (ne abbiamo parlato in un articolo che potete leggere QUI) e condividerlo così direttamente con il suo “esercito”.

10710655_593404637432986_7337261547980531415_n

Ed è proprio attraverso questo mezzo che l’artista ha cominciato prima a lanciare il nuovo Tour del 2015 e poi a seminare indizi, pensieri, umori, immagini e concetti che dessero l’idea, al suo folto fandom  e non solo, di quello che “artisticamente” sta per arrivare, di quello che sta per proporre…il flusso continuo di idee che sta venendo fuori dal pieno stato di grazia creativa in cui Mengoni è attualmente immerso.

Ha cominciato a parlare della “casa dove nascono le idee“… di “3 color e 8 suoni“…dei “colori primari“…di “quello che sarà“…fino a rivelare finalmente che il suo nuovo album sarà in due “step”, e che il primo inizierà a Gennaio del 2015, e tutto questo lo ha spiegato in un modo particolare e degno del “Mengoni Style”, definendo il tutto “sana incoscienza” :
…questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere…

Singolare e significativa la sua decisione, attraverso il contest #Keepthesecret, di far ascoltare in anteprima il suo nuovo singolo PRIMA a 100 dei suoi fans (sorteggiati) e POI alla stampa e agli addetti ai lavori.
Questo è indicativo del rispetto e della riconoscenza che l’artista ha del suo pubblico, che lo pone innanzi a tutto e tutti.

68173_600618456711604_8929828105466558568_n

Singolare anche  la copertina del nuovo singolo in cui, dopo tante sue immagini dove in evidenza c’era il suo “volto”,- espressione di “immagine” prima ancora che arte-   lo ritrae con un corpo senza testa, immerso nel “GIALLO” (uno dei colori primari) e con le mani e braccia “vibranti”…e il tutto come a dire: “ora basta con le cose superflue, ora si fa sul serio…ora l’arte e la musica prima di tutto”!!!

università

Ultima news in termini di tempo – visto che ormai Mengoni ne sta sfornando a profusione e senza soluzione di continuità- è quella che riguarda il contest “DAL DISCO ALLA PLAYLIST“, che si terrà il 20 Novembre all’Università Statale di Milano e in cui interverrà lo stesso Mengoni, parlando anche del suo nuovo progetto discografico che ben si inserisce nella nuova era in cui oggi la musica si muove, ovvero quello del digitale e della rete.

Questo quanto annunciato dalla sua Pagina Ufficiale:
‘DAL DISCO ALLA PLAYLIST’: questo il titolo dell’incontro con Marco Mengoni all’Università Statale di Milano, il prossimo 20 Novembre.
Un dialogo sul futuro della musica e sul nuovo progetto artistico di Marco che parte da GUERRIERO, il nuovo singolo nelle radio dal 21 Novembre.
Corriere della Sera mette a disposizione 100 inviti per partecipare all’evento.
Scopri tutto e partecipa qui > http://goo.gl/q0IvHG

E ora non ci resta che aspettare il ritorno del “guerriero”!!!

Comments

LEAVE A REPLY